Il punto della situazione in vista della partita contro il Verona, in programma domenica pomeriggio: il Milan rischia di dover fare a meno di un paio di giocatori. Il punto della situazione
“Le valutazioni clinico strumentali a cui è stato sottoposto il portiere hanno dato esito negativo per un interessamento capsulo-legamentoso del ginocchio”.
E’ questa la nota diffusa dal Milan ieri dopo gli esami di Mike Maignan. Il Diavolo e i suoi tifosi hanno potuto tirare un sospiro di sollievo per le condizioni fisiche del portiere francese costretto a lasciare il campo al ventesimo del primo tempo contro lo Salvia Praga, dopo una brutta botta al ginocchio.
Si tratta, dunque, solamente di una contusione che dovrebbe fargli saltare al massimo la partita di domenica pomeriggio contro il Verona. L’estremo difensore non ha ancora alzato bandiera bianca, ma Stefano Pioli potrebbe non correre rischi e lanciare dal primo minuto contro i gialloblu, Marco Sportiello. Lo scopriremo solamente oggi, nel corso dell’allenamento di rifinitura, che il Milan affronterà al centro sportivo di Carnago.
Per il Diavolo, infatti, è già vigilia di campionato: domani i rossoneri saranno chiamati ad affrontare la ventinovesima giornata di Serie A, iniziata ieri con la vittoria all’ultimo respiro del Bologna di Thiago Motta, nonostante l’assenza per infortunio di Zirkzee, contro l’Empoli.
Non solo Maignan: altro giocatore in dubbio per Verona
La formazione del Milan è ancora in alto mare. Oltre a Mike Maignan verranno valutate le condizioni di Davide Calabria. Nulla di preoccupante per il capitano, apparso sorridente al termine di Slavia Praga-Milan, ma il fallo che ha portato all’espulsione dei cechi è stato davvero brutto.
E’ molto probabile, dunque, che Stefano Pioli decida di lasciarlo fuori, facendo giocare Alessandro Florenzi, out nelle ultime due partite per squalifica. L’ex giocatore della Roma potrebbe quindi comporre la linea a quattro di difesa con Theo Hernandez, Fikayo Tomori e Matteo Gabbia.
A centrocampo dovrebbero rivedersi Tiijani Reijnders e Ismael Bennacer, dopo aver fatto panchina contro lo Slavia Praga. Più di un dubbio in attacco: Rafa Leao appare certo del posto, così come Christian Pulisic. L’americano però ultimamente le ha giocate proprio tutte. Attenzione così a Noah Okafor che scalpita. Ballottaggio aperto tra Luka Jovic e Olivier Giroud.