Gli aggiornamenti sulle condizioni di Mike Maignan dopo l’uscita anzitempo del portiere francese durante la sfida contro lo Slavia.
La vittoria agevole del Milan ieri sul campo dello Slavia Praga ha consentito ai rossoneri un meritato passaggio del turno. Ora spazio ai quarti di finale di Europa League, che certamente prometteranno incontri delicati e molto spettacolari.
L’unica nota stonata della gara disputatasi ieri all’Eden Arena di Praga è stata l’uscita anzitempo dal campo di Mike Maignan. Una serata sfortunata da subito per il portiere titolare del Milan, che dopo un controllo di palla da brivido si è scontrato con il calciatore ceco Vlcek, subendo una botta forte al ginocchio.
Dopo l’ingresso dei sanitari del Milan sul campo per constatare le condizioni di Maignan, il francese aveva persino provato a continuare e rimanere in campo. Test fallito però, visto che dopo un’uscita in presa alta l’ex Lille si è riaccasciato a terra, chiedendo definitivamente il cambio con il suo vice Marco Sportiello.
Maignan dolorante: contro il Verona spazio a Sportiello?
Il primo responso dopo l’uscita di Maignan ha riferito di un trauma contusivo al ginocchio per il portiere. L’articolazione infortunata è sembrata subito stabile e tutt’altro che vittima di ulteriori danni, ma il forte dolore in una zona così delicata ha costretto il numero 16 a chiedere il cambio già nel primo tempo.
Oggi andranno in scena gli esami di rito più approfonditi, che dovrebbero confermare dunque la contusione al ginocchio di Maignan. Nulla di grave per il portiere, il quale però potrebbe restare precauzionalmente a riposo nella prossima gara di campionato. Quella che il Milan giocherà domenica pomeriggio sul campo dell’Hellas Verona.
Possibile la presenza dal 1′ minuto al Bentegodi per Marco Sportiello, il secondo portiere rossonero che a sua volta è stato vittima, durante il girone d’andata, di un infortunio muscolare piuttosto serio. L’ex Atalanta ha finora giocato due partite da titolare in Serie A con la maglia rossonera, contro il Verona ed il Cagliari all’andata. Portando in dote sei punti e un solo gol subito.
Da valutare invece la presenza di Maignan nelle gare amichevoli che disputerà la Francia durante la sosta per le nazionali di fine marzo. Il milanista è stato ovviamente convocato dal c.t. Didier Deschamps (assieme a Theo Hernandez) per le sfide a Germania e Cile. Ma non è da escludere che possa essere lasciato a riposo, anche per testare nuove soluzioni transalpine per la porta.