Koopmeiners ferma la Juve, Roma all’ultimo respiro: Pioli così è secondo

A Torino la Juventus è fermata dall’Atalanta di Gian Piero Gasperini. Ecco la nuova classifica dopo il pareggio tra i bianconeri e i nerazzurri

Ancora un passo falso della Juventus. I bianconeri di Massimiliano Allegri non vanno oltre il pareggio contro l’Atalanta e il sorpasso è compiuto da parte del Milan.

La classifica di Serie A dopo Juve-Atalanta
Finisce in parità tra l’Atalanta di Gasperini e la Juventus di Allegri: decisivo Koopmeiners (Ansa) – MilanLive.it

Il protagonista della serata è certamente Teun Koopmeiners, autore di una doppietta. E’ proprio l’olandese a sbloccare la partita a dieci minuti dalla fine del primo tempo, sfruttando al meglio uno schema da calcio di punizione.

Nella ripresa arriva la reazione della squadra del tecnico livornese, che la ribalta dal 66esimo al 70esimo grazie ai gol di Cambiaso e Milik. Ma la partita non è finita e cinque minuti dopo arriva il 2 a 2 di Koopmeiners, che fissa il risultato.

La Juventus così scivola al terzo posto, con il Milan che guadagna due punti e sale a quota 59, uno in più dei bianconeri. Una giornata, la ventottesima alquanto favorevole al Diavolo, che battendo l’Empoli con la rete di Christian Pulisic, allunga anche sul Bologna, ieri sconfitto dall’Inter di Simone Inzaghi.

Serie A, la classifica dopo il pareggio tra Juve e Atalanta

Resta comunque interessante la corsa al quarto e quinto posto (dovrebbero essere cinque le squadre qualificate in Champions): dietro alla squadra di Thiago Motta a quota 51, troviamo la Roma, a 47, impegnata sul campo della Fiorentina (42), e appunto l’Atalanta (47). Un po’ più staccato il Napoli con 44 punti. Sono addirittura 40 quelli della Lazio, con una partita in meno.

La classifica di Serie A dopo Juve-Atalanta
Ecco la classifica di Serie A aggiornata dopo il pareggio tra l’Atalanta e la Juventus a Torino (Ansa) – MilanLive.it

 

Juventus-Atalanta 2-2: 35’ e 75’ Koopmeiners, 66’ Cambiaso e 70’ Milik

AGGIORNAMENTO ORE 22.43 – Arriva all’ultimo respiro il pareggio della Roma di Daniele De Rossi contro la Fiorentina. La squadra di Italiano domina soprattutto nel primo tempo, ma dopo 45 minuti di gioco è solo uno a uno per la rete di Ranieri. I giallorossi così ad inizio ripresa trovano il pareggio con Aouar, poi Mandragora riporta avanti la Viola. Il 2 a 2 definitivo, con la Fiorentina che sbaglia l’ennesimo rigore (con Biraghi), lo mette a segno Llorente al 95esimo.

Fiorentina-Roma 2-2: 18’ Ranieri (F), 58’ Aouar (R), 69’ Mandragora (F), 95’ Llorente (R)

CLASSIFICA SERIE A: Inter punti 75, Milan 59, Juventus 58, Bologna 51, Roma 48, Atalanta 47, Napoli 44, Fiorentina 43, Lazio* 40, Monza 39, Torino 38, Genoa 33, Cagliari e Verona 26, Empoli e Lecce 25, Udinese* e Frosinone 24, Sassuolo 23, Salernitana 14.

* una partita in meno

Gestione cookie