Fikayo Tomori ha rilasciato delle belle dichiarazioni ai canali ufficiali dell’AC Milan. Importante il focus sul futuro e sugli obiettivi. Le sue parole di seguito.
Fikayo Tomori è finalmente tornato a lavorare a pieno regime per il suo Milan. Dopo il grave infortunio muscolare che lo ha tenuto ai box per più di due mesi, il difensore inglese è ora a totale disposizione del suo allenatore Stefano Pioli. In Lazio-Milan è finalmente tornato in campo, rendendo entusiasti i tantissimi tifosi. Adesso, lo aspetta un finale di campionato ricco di impegni tra campionato ed Europa League, e lui non vede l’ora di tornare il baluardo indiscusso della sua squadra.
Intanto, Fik ha rilasciato una bella intervista ai canali ufficiali del club rossonero. Nello specifico, è stato protagonista del format di Milan TV, Gameplay. L’inglese ha affrontato davvero tantissimi temi, tra cui anche quello del suo futuro. Di recente accostato ad una big europea quale il Bayern Monaco, Tomori ci ha tenuto a rassicurare tutti i tifosi. Di seguito uno stralcio dell’intervista, accompagnato dal video completo.
Tomori: “Far gol è bellissimo”
Tomori ha parlato approfonditamente della crescita ed exploit avuti una volta arrivato in Italia: “Credo che venendo qui mi sono accorto dell’attenzione che si dà ai dettagli nel difendere, e quanto sia importante non solo difendere da solo ma farlo insieme ai tuoi compagni, sapendo dov’è la squadra o dove sono gli avversari. Queste sono cose che in Inghilterra facevo più d’istinto. Venire in Italia mi ha permesso di crescere da questo punto di vista, e mi ha aiutato a non affidarmi solo all’istinto, mi permette di pensare alla partita e a quello che potrà succedere. Credo che le caratteristiche con cui sono nato si vedano in quei momenti. Venendo in Italia, il modo in cui leggo la partita è migliorato e ho cercato di prendere quanto possibile da diversi difensori, dal Mister e dagli altri allenatori”.