Pagelle e tabellino di Lazio-Milan, l’anticipo della 27esima giornata di Serie A. I rossoneri conquistano tre punti ma la prestazione è fortemente negativa
Il Milan batte la Lazio all’Olimpico grazie al gol di Okafor. E basta. Non dice nient’altro la prestazione dei rossoneri, che sfruttano la superiorità numerica per trovare un gol comunque casuale e fortunoso. Decisiva quindi l’espulsione ingenua di Luca Pellegrini, al quale si aggiungono anche Marusic e Guendouzi nei minuti finali. Solo due note positive per i rossoneri: Christian Pulisic, che ne fa espellere due ed è l’unico che salta l’uomo e calcia in porta, e l’ingresso positivo di Okafor.
MAIGNAN 6
FLORENZI 5 (Dal 64′ CALABRIA 6)
GABBIA 6 (Dall’81’ TOMORI SV)
KJAER 5,5 (Dall’81’ THIAW SV)
THEO HERNANDEZ 6
ADLI 5 (Dal 71′ OKAFOR 7)
BENNACER 5 (Dal 64′ REIJNDERS 6)
PULISIC 6,5
LOFTUS-CHEEK 5
LEAO 5,5
GIROUD 5
Lazio (4-3-3): Provedel; Marusic, Gila, Romagnoli, Pellegrini; Guendouzi, Vecino, Luis Alberto; Felipe Anderson, Castellanos, Zaccagni. A disp.: Mandas, Renzetti; Casale, Hysaj, Lazzari, Ruggeri; A. Anderson, Cataldi, Kamada; Immobile, Isaksen, Pedro. All.: Sarri.
Milan (4-2-3-1): Maignan; Florenzi, Kjaer, Gabbia, Theo Hernandez; Bennacer, Adli; Pulisic, Loftus-Cheek, Leao; Giroud. A disp.: Mirante, Sportiello; Calabria, Alex Jimenez, Kalulu, Terracciano, Thiaw, Tomori; Musah, Reijnders; Chukwueze, Okafor. All.: Pioli.
Arbitro: Di Bello
Marcatori: 88′ Okafor