Gli aggiornamenti minuto per minuto di Lazio-Milan, l’anticipo della 27esima giornata di Serie A. I rossoneri all’Olimpico per ritrovare la vittoria dopo due settimane
Benvenuti alla diretta testuale di Lazio-Milan dallo Stadio Olimpico di Roma. Dopo la sconfitta contro il Monza e il pareggio contro l’Atalanta, i rossoneri tornano in campo in campionato per ritrovare la vittoria. Sarà però tutt’altro che semplice affrontare una squadra altalenante come quella biancoceleste (reduce dalla sconfitta di Firenze) ma che poche settimane fa ha battuto in casa il Bayern Monaco. Stefano Pioli vuole i tre punti per continuare ad inseguire l’obiettivo secondo posto in classifica.
45’+7′ – DI BELLO FISCHIA LA FINE DI UNA PARTITA TESISSIMA. IL MILAN BATTE LA LAZIO CON UN GOL DI OKAFOR.
90’+6′ – Fallo di Pulisic, Guendouzi reagisce malamente sull’americano e si becca il rosso da Di Bello. Giallo, invece, per l’ex Chelsea.
90’+4′ – Di Bello espelle Marusic. Poi c’è un’ammonizione per Leao, diffidato e che salterà Milan-Empoli.
90’+2′ – Palla persa da Loftus, Immobile in diagonale di destro non centra la porta.
90′ – Ammonito Hysaj per fallo su Giroud. Di Bello assegna 6 minuti di recupero.
88′ – Dopo un primo tentativo respinto da Provedel, con Gila che ha poi murato Giroud, Okafor riesce a trafiggere il portiere biancoceleste.
84′ – Hernandez ammonito per fallo su Isaksen sulla trequarti rossonera.
81′ – Dentro Tomori e Thiaw per Kjaer e Gabbia.
80′ – Gabbia prende un giallo per fallo netto su Guendouzi. Punizione insidiosa di Cataldi, il pallone sfila fuori dal campo.
76′ – Leao aveva trovato il gol con tiro da posizione defilata deviato da Gila, poi annullato per suo fuorigioco millimetrico. Ammonito Immobile. Sarri inserisce Cataldi per Vecino.
75′ – Immobile non punisce Maignan da posizione defilata a pochi metri dalla porta.
75′ – Cross di Pulisic, botta di destro di Loftus, Provedel respinge!
73′ – Palla bassa messa dentro da Reijnders, Okafor non ci arriva per pochissimo.
71′ – Pioli toglie Adli e inserisce Okafor, Loftus-Cheek si abbassa a centrocampo. Lazio-Milan ancora 0-0.
70′ – Brutta palla persa da Adli, poi falloso su Anderson: Di Bello estrae giustamente il cartellino giallo.
67′ – Nella Lazio entra Isaksen per Zaccagni, il danese si mette a destra e Anderson va a sinistra.
65′ – Buona azione rossonera: sull’assist di Loftus-Cheek la conclusione mancina di Giroud dentro l’area è troppo debole e centrale, Provedel para agevolmente.
64′ – Fuori Florenzi e Bennacer, dentro Calabria e Reijnders.
62′ – Immobile si fa vedere con un colpo di testa, Maignan para facilmente.
61′ – Ammonito Florenzi, era diffidato e salterà Milan-Empoli.
60′ – Sarri mette Hysaj e Immobile per Luis Alberto e Castellanos.
57′ – Di Bello espelle Pellegrini, che ha fatto un altro fallo su Pulisic. Grandi proteste della Lazio, ammonito Romagnoli. Sempre 0-0 allo stadio Olimpico.
56′ – Schema su corner, Pulisic batte per Giroud, la cui girata al volo di sinistro non trova fortuna: palla alta.
55′ – Guendouzi si inserisce bene in area, ma sul suo cross basso la difesa rossonera si salva. Il Milan riparte in contropiede e Pellegrini fa un fallo netto su Pulisic, cartellino giallo giustissimo.
48′ – Rafa Leao tenta il tiro di sinistro da fuori area, pallone alto.
46′ – Di Bello ha fischiato l’inizio della ripresa.
45’+2′ – PRIMA FRAZIONE DI GIOCO TERMINATA ALL’OLIMPICO. Il risultato non si è sbloccato, meglio la Lazio del Milan finora.
45’+1′ – Pulisic di sinistro chiama Provedel alla prima parata: pallone alzato sopra la traversa. Sul corner Giroud non riesce a colpire bene verso la porta.
45′ – Solo un minuto di recupero.
39′ – Luis Alberto ci prova col destro da fuori area, Maignan blocca in due tempi.
35′ – Adli servito da Pulisic salta un uomo e arriva sul fondo, poi mette verso il centro dell’area, Pellegrini spazza in corner. Sugli sviluppi è proprio Pulisic a calciare senza trovare la porta, pallone alto.
34′ – Non ci sono emozioni in questi minuti, l’intensità in campo non manca, però i portieri sono inoperosi.
27′ – Buona azione biancoceleste, sul cross basso di Pellegrini c’è l’anticipo di Kjaer su Castellanos, palla in corner.
22′ – Punizione di Florenzi da posizione invitante, la barriera della Lazio disinnesca il tiro rasoterra dell’ex Roma.
16′ – Cross di Florenzi dalla destra, Giroud di testa non trova la porta. Dopo un buon momento laziale, finalmente il Diavolo si è fatto rivedere in avanti. Il risultato è sempre inchiodato sullo 0-0.
12′ – La squadra di Sarri chiede un penalty per uno scontro di gioco tra Maignan e Castellanos. Di Bello non lo concede e dalla sala VAR non ci sono segnalazioni. Anche Luca Marelli a DAZN ha dichiarato che non è rigore.
11′ – Zaccagni ci prova col destro dalla distanza, Maignan blocca facilmente.
8′ – Calcio d’angolo di Luis Alberto: spizzata di testa di Felipe Anderson sul primo palo, la palla arriva sul secondo a Vecino che non riesce a deviare bene verso porta.
6′ – Ritmi non altissimi in campo, ma sono i rossoneri ad avere il pallino del gioco finora.
1′ – L’arbitro Di Bello ha fischiato l’inizio di Lazio-Milan!
Anche Stefano Pioli ha parlato ai microfoni di DAZN e come primo tema ha affrontato quello delle condizioni di Theo Hernandez, regolarmente titolare dopo qualche dubbio alla vigilia del match: “Sta bene, ieri ha preso una botta e non aveva finito l’allenamento. Oggi è in grado di giocare dall’inizio“.
Può essere Lazio-Milan l’inizio di un finale di stagione grandioso? Questa la risposta del mister: “Tutte le partite sono importanti, sbagliato ora pensare al pareggio contro l’Atalanta. Stasera giochiamo un’altra partita, contro un altro tipo di avversario e con un altro modo di stare in campo. Dobbiamo fare una bella prestazione, la squadra sta bene e ha bisogno di fare punti in campionato“.
In conferenza stampa ha dichiarato di aver chiesto a Rafael Leao di fare bene come contro l’Atalanta. Pioli ha spiegato cosa gli ha risposto il giocatore: “Stamattina mi ha detto che stava bene, ma la partita inizia tra poco…“.
Fikayo Tomori nel pre-partita di Lazio-Milan ha parlato ai microfoni di DAZN: “Sono felice del ritorno, mi erano mancate le emozioni dei giorni delle partite. La squadra ha fatto bene, oggi c’è un’altra opportunità di accorciare il gap sul secondo posto. Quanti minuti ho nelle gambe? Vediamo, io sono pronto ad andare sul campo, che siano 5 o 50 minuti“.
Lazio (4-3-3): Provedel; Marusic, Gila, Romagnoli, Pellegrini; Guendouzi, Vecino, Luis Alberto; Felipe Anderson, Castellanos, Zaccagni. All.: Maurizio Sarri
Milan (4-2-3-1): Maignan; Florenzi, Kjaer, Gabbia, Theo Hernandez; Adli, Bennacer; Pulisic, Loftus-Cheek, Leao; Giroud. All.: Stefano Pioli