Le dichiarazioni di Stefano Pioli in diretta nella conferenza stampa di vigilia di Lazio-Milan, match valido per la 27esima giornata di Serie A
Benvenuti alla diretta testuale della conferenza stampa di Stefano Pioli alla vigilia di Lazio–Milan. Tutte le dichiarazioni del tecnico in vista della partita di domani all’Olimpico contro la squadra di Maurizio Sarri. I rossoneri vogliono tornare alla vittoria dopo la sconfitta di Monza e il pareggio contro l’Atalanta di domenica scorsa. L’obiettivo è ritrovare il giusto morale per affrontare il delicato ottavo di Europa League contro lo Slavia Praga di giovedì prossimo.
Terminata così la conferenza stampa di Stefano Pioli.
“C’è da sottolineare le cose positive e capire perchè non abbiamo vinto. Ma giocando così si hanno più chance di vincere”.
“Si attacca e si difende in 11. Può diventare un 5-0-5 o 7-0-3. È come dire che non so allenare. Insomma, sarà una delle tante critiche…”
“Tomori sarà tra i convocati”
“Calabria sta meglio. Le prestazioni di Florenzi sono molto importanti. E quindi difficilmente sbaglierò nelle scelte perché sono due ragazzi molto disponibili e affidabili. Ho scelto Adli e non Reijnders perché al momento occupa delle posizioni importanti. Tiji lo reputo un giocatore fortissimo. Dobbiamo fare le felicitazioni ad Yacine che è diventato papà. Ieri non si è allenato per stare vicino alla moglie e al bambino”.
“Sempre stato d’accordo con Lucianone, dunque adesso lo sono ancora in maniera più convinta. Fa sempre piacere ricevere dei complimenti così dai colleghi. Ci siamo sentiti un paio di settimane fa perché mi aveva chiesto il programma d’allenamenti ma poi non è riuscito a passare. Lo stimo profondamente e che meritatamente allena la Nazionale Italiana”.
“Non sono sui social. Le critiche ci sono e ci saranno sempre. Noi abbiamo ancora obiettivi importanti, sono concentrato per queste cose. Sono felice e orgoglioso di allenare qui, secondo me stiamo facendo un buonissimo lavoro”.
“La partita con lo Slavia sarà molto importante. Lo stiamo studiando bene. Ma domani c’è solamente la Lazio e non ci saranno cambiamenti nella formazione, in ottica di far riposare qualcuno. Abbiamo poi una settimana piena in vista dell’Europa League”.
“Penso che la lotta Scudetto sia terminata. L’Inter sta facendo un campionato incredibile e hanno avuto un calendario difficile, in cui le hanno vinto tutte: superando quel percorso in modo così netto credo sia finita. Voi siete bravi a far perdere energie in momenti in cui è inutile. Non ci penso che l’Inter può vincere lo Scudetto nel derby. Siamo concentrati sulla Lazio”.
Focus sulla Lazio: “È una squadra con grande qualità che arriva da una sconfitta. Quindi troveremo una squadra motivata e che gioca bene. Però possono essere messi in difficoltà giocando con qualità e determinazione per 95 minuti”.
Dopo Atalanta-Milan c’è la Lazio: “Vogliamo rimettere in campo il livello visto contro l’Atalanta ma ottenendo un risultato diverso”.
La conferenza stampa di Pioli alla vigilia di Lazio-Milan inizierà alle ore 14:00. Restate sintonizzati.