Frattesi pensa sempre al Milan: “Ho vinto io”

L’interista Davide Frattesi è stato intervistato dalla Gazzetta e ha parlato anche del duello sul campo con uno dei rivali del Milan.

La forza dell’Inter, capolista con merito del campionato, non è soltanto un undici titolare molto forte e che gioca un gran calcio. Ma anche il resto della rosa, che lavora con generosità e senza mostrare alcun segno di insofferenza per le scelte tecniche di Simone Inzaghi.

Frattesi e il duello Inter-Milan
Davide Frattesi punzecchia il calciatore del Milan (Lapresse) – Milanlive.it

Tra le cosiddette alternative spicca la presenza di Davide Frattesi, uno dei colpacci estivi dell’Inter. L’ex centrocampista del Sassuolo è già un perno della Nazionale azzurra, anche se ad Appiano ancora non ha trovato troppo spazio. “Il 100% dei centrocampisti di Serie A non partirebbero titolari nell’Inter” – ha chiarito Frattesi, facendo intendere di saper aspettare il suo turno.

Frattesi, che in estate era stato sondato anche dal Milan, ha uno strano rapporto proprio con la formazione rossonera. In carriera, con le maglie di Sassuolo e Inter, ha affrontato i rossoneri in 5 occasioni, vincendo 3 volte e realizzando due reti. L’ultima delle quali nel disastroso derby perso per 5-1 dalla squadra di Pioli a settembre scorso.

Frattesi ed il duello tosto con Theo Hernandez

Intervistato dalla Gazzetta dello Sport, Frattesi ha citato anche il Milan in un’occasione particolare. Ovvero nel parlare del rivale con cui gli piace maggiormente lottare in campo. Vale a dire Theo Hernandez, il terzino e vice-capitano rossonero con cui evidentemente c’è un conto aperto, agonisticamente parlando.

Frattesi e il duello con Theo
Frattesi e le sfide sul campo con Theo Hernandez (Instagram) – Milanlive.it

“Mi piacciono le battaglie fisiche con Theo Hernandez: è veloce, tosto, molto forte. È bello ‘darsele’ con uno così e per fortuna le ultime volte ha sempre vinto la mia squadra…”. Complimenti da parte di Frattesi al rivale rossonero, ma anche qualche punzecchiatura, visto che nelle ultime uscite il centrocampista italiano ha sempre portato a casa i 3 punti, mentre Theo è uscito mestamente sconfitto.

Negli occhi dei tifosi milanisti c’è anche l’amaro 5-2 rifilato lo scorso anno dal Sassuolo di Frattesi a San Siro, con la scena dell’attuale centrocampista interista che ringhia su Theo Hernandez finito a terra dopo un contrasto tra i due. Un po’ la sintesi di ciò che rappresenta questo duello, che si ripeterà il prossimo 21 aprile in campionato.

Rivalità a parte, Davide Frattesi è senza dubbio un patrimonio del calcio italiano e della nostra nazionale, con ottime possibilità di partecipare a EURO 2024 come protagonista.

Gestione cookie