Aggiornamenti minuto per minuto di Milan-Atalanta, il posticipo della 26^ giornata di Serie A. I rossoneri tornano in campo dopo due sconfitte di fila
Benvenuti nella diretta testuale di Milan–Atalanta, partita valida per la 26^ giornata del campionato di Serie A. La squadra di Stefano Pioli torna in campo dopo una settimana negativa e piena di critiche per la doppia sconfitta contro Monza e Rennes. Nonostante la qualfiicazione agli ottavi di Europa League, i tifosi sono rimasti delusi per la prestazione offerta dai rossoneri in Francia e dai sette gol subiti in circa cinque giorni.
96′ – Termina 1-1 Milan-Atalanta! Il Diavolo esce deluso dopo aver dominato la gara. Rammarico per non aver concretizzato le tante occasioni da gol.
93′ – Ammonito Ederson per l’Atalanta. Fallo su Theo Hernandez in corsa.
89′ – Ultimi cambi della partita. Per il Milan entra Okafor ed esce Pulisic. Per l’Atalanta esce Scalvini infortunato ed entra Toloi.
88′ – Problemi per Scalvini, rimasto a terra per un problema alla spalla. Gioco fermo, ma sembra che il difensore nerazzurro si sia fatto molto male.
80′ – Altro cambio di Pioli. Fuori uno stanco Bennacer, dentro Musah.
76′ – Bolide terrificante di Loftus-Cheek dalla distanza. Un tiro perfetto che però non ha angolo. Para Carnesecchi con i pugni.
75′ – Ancora Pulisic, ci prova stavolta dalla distanza. Il suo tiro è insidioso ma deviato è di facile presa per Carnesecchi.
69′ – Un Leao ispirato serve Pulisic con una meravigliosa sventagliata. L’americano stoppa e calcia. La palla esce di pochissimo. Sfiorato un gol bellissimo.
68′ – Azione bellissima dei rossoneri. Leao per Loftus-Cheek nel mezzo. L’inglese stecca il pallone. Un vero peccato!
61′ – Super occasione per il Milan con Davide Calabria. Appena entrato il terzino ha la palla del vantaggio. Tiro potente e ben indirizzato in porta da dentro l’area. Si supera Carnesecchi che para con la gamba. Calabria poteva forse fare meglio.
58′ – Ci prova Loftus-Cheek con una iniziativa personale. Buono smarcamento dentro l’area e tiro in porta dell’inglese. Il suo tiro però è centrale e di facile presa per Carnesecchi.
57′ – Primo cambio anche sponda Milan. Esce uno stremato Florenzi per far spazio a Calabria.
46′ – Iniziato il secondo tempo di Milan-Atalanta! Subito doppio cambio di Gasperini: dentro Lookman e Zappacosta, fuori De Ketelaere e Holm.
49′ – Termina il primo tempo di Milan-Atalanta sul risultato di 1-1.
48′ – Un giallo a testa per le due squadre. Ammonito Holm per fallo su Leao. Ammonito Leao per proteste esagerate.
44′ – Il primo giallo della gara è per De Roon. Fallo tattico su Theo Hernandez. Nessun dubbio per Orsato
41′ – Koopmeiners pareggia i conti dal dischetto. Battuto Maignan. È 1-1 a San Siro.
39′ – Rigore per l’Atalanta. Un calcio di Giroud sul petto all’avversario su sviluppi di calcio d’angolo porta Orsato all’On Field Review. Sarà penalty!
37′ – Il Milan ci prova e ci riprova in avanti. Un Leao scatenato prova calciare in porta, poi a servire Bennacer. L’Atalanta si difende in un modo o nell’altro.
27′ – Problemi per Kolasinac dell’Atalanta. Il difensore perde sangue dallo zigomo dopo uno scontro aereo. Lo staff medico subito a lavoro.
20′ – Il Milan torna avanti e ci prova con Loftus-Cheek. Buon colpo di testa su cross di Florenzi. Ma la palla è strozzata e poco precisa.
18 ‘ – Djimsiti ci prova di tacco a sorprendere Maignan. Un colpo di genio, ma il suo tiro non è preciso e termina a lato della porta.
16′ – Occasione discreta per la Dea, ancora per De Ketelaere che colpisce di testa da sviluppi di calcio d’angolo. Presa facile per Maignan.
12′ – Pericolo per il Milan! De Ketelaere è andato vicino al gol dopo il tiro ribattuto da Maignan. Il belga, grande ex, sbaglia però traiettoria.
11′ – Bella occasione per il Milan! Un filtrante centrale spettacolare di Adli per Bennacer che si trova subito davanti Carnesecchi. Il portiere dell’Atalanta anticipa il rossonero, ma c’è mancato davvero poco.
3′ – Gol fantastico di Rafael Leão! Fa tutto da solo il portoghese. Dribbla due avversari e calcia dalla sinistra. Un bolide pauroso sotto il sette
1′ – È iniziata Milan-Atalanta!
MILAN (4-2-3-1): Maignan; Florenzi, Gabbia, Thiaw, Hernández; Bennacer, Adli; Pulisic, Loftus-Cheek, Leão; Giroud. A disp.: Mirante, Sportiello; Calabria, Jiménez, Kalulu, Kjær, Terracciano; Musah, Reijnders; Chukwueze, Okafor. All.: Pioli.
ATALANTA (3-4-1-2): Carnesecchi; Scalvini, Djimsiti, Kolašinac; Holm, de Roon, Éderson, Ruggeri; Koopmeiners; Mirančuk, De Ketelaere. A disp.: Musso, Rossi; Bakker, Hateboer, Hien, Palomino, Tolói; Adopo, Pašalić, Zappacosta; Lookman, Scamacca, Touré. All.: Gasperini.