Clamoroso Milan: per il post Pioli c’è anche Klopp, i dettagli

Il proprietario del club rossonero ha in mente di provare l’affondo per il tecnico tedesco: le alternative comunque non mancano

Il prossimo futuro del Milan dipende tanto anche dal presente, in particolare dal percorso dei rossoneri in Europa League. Non è tanto il trofeo in sé a muovere le sorti del club, quanto gli introiti che ne genererebbe.

Milan, Cardinale punta Klopp
Pioli appesa all’Euorpa League, mentre Cardinale punta Klopp (Lapresse) – Milanlive.it

I mancati introiti della Champions pesano come un macigno in vista della campagna acquisti estiva per la prossima stagione e solo con un ingresso in semifinale di EL si potrebbe rimediare. Altrimenti, lo scarto di 30 milioni negli introiti si potrebbe compensare solo con la cessione di un big. Il percorso nella competizione europea rappresenta l’unica ancora di salvezza per Stefano Pioli, il cui futuro altrimenti sarebbe segnato definitivamente.

Lo riferisce Enrico Currò su La Repubblica, spiegando che la lista dei suoi eventuali sostituiti è ampia. Da un po’ di tempo sul taccuino di Gerry Cardinale ci sarebbe poi anche Jurgen Klopp. Il tecnico tedesco ha da tempo annunciato il suo addio al Liverpool a fine stagione e un suo eventuale arrivo farebbe impazzire i tifosi del Diavolo. Il proprietario di RedBird, che nel frattempo smentisce le voci in merito a un eventuale ingresso in fondo saudita nel club, vuole provare il colpaccio in panchina.

Tutti gli altri nomi

Il nome di Jurgen Klopp accende l’ambiente, ma non è di certo l’unico tra quelli che possono prendere il posto di Pioli sulla panchina del Milan. Pioli, lo ricordiamo, ha un contratto fino al 2025, ma al momento le sue chance di permanenza sono molto basse.

Milan, Cardinale punta Klopp
Pioli appesa all’Euorpa League, mentre Cardinale punta Klopp (Lapresse) – Milanlive.it

Nell’elenco di Currò c’è il solito Antonio Conte, il quale però ora sembra realmente più vicino ad accasarsi al Bayern Monaco al posto di Thomas Tuchel. C’è poi l’ipotesi Thiago Motta che intriga e non poco la dirigenza rossonera, anche se l’attuale tecnico del Bologna sogna un ritorno al Barcellona, dove Xavi saluterà a giugno. Occhio alla pista che porta a Roberto De Zerbi, che al momento sta bene al Brighton, ma che ha riferito di pensare anche a un ritorno in Italia.

Il nome nuovo riguarda invece Jules Lopetegui. L’allenatore spagnolo, che in passato ha guidato anche la nazionale spagnola e il Real Madrid, nella stagione passata è stato sulla panchina del Wolverhmpton, mentre al momento è libero. Le possibilità di scelta sono insomma al momento più di una, ma intanto c’è da capire come chiuderà la stagione il Milan.

Gestione cookie