Fantastica e innovativa iniziativa dell’AC Milan per i suoi tifosi a San Siro. In occasione del match contro il Napoli è stata lanciata l’AR Fan Cam. Scopriamo di cosa si tratta.
Come informa il club rossonero, in occasione dell’ultima partita casalinga disputata contro il Napoli lo scorso 11 febbraio, è stata migliorata ulteriormente l’esperienza dei tifosi a San Siro. In che modo? Il Milan è stato il primo club in Europa ad utilizzare ed implementare una Augmented Reality Fan Cam, ovvero una cam dedicata ai tifosi in realtà aumentata. È stata integrata l’esperienza allo stadio con i filtri AR sempre più diffusi.
Milan-Napoli è stata la partita che ha inaugurato l’uso della nuova tecnologia. E tale iniziative legata alla realtà aumentata è coincisa con il lancio dei nuovi Fourth Kits della squadra rossonera. Difatti, il Milan ha presentato la quarta maglia sfruttando la Realtà Aumentata. Proprio lo speaker di San Siro ha indossato virtualmente il nuovo kit, mentre i tifosi hanno potuto utilizzare filtri ed effetti 3D. Ed il tutto è stato trasmesso sui megaschermi di San Siro.
La AR Fan Cam, creata in collaborazione con l’agenzia di comunicazione Viewtoo, è stata un enorme successo e verrà riproposta anche nelle prossime partite casalinghe del Milan, a partire da quella contro l’Atalanta di domenica 25 febbraio.
Milan, un club sempre attento all’evoluzione digitale
Bisogna ricordare che l’AR Fan Cam è soltanto l’ultima delle tante iniziative digitali che il Milan ha ideato per coinvolgere sempre più attivamente i suoi tifosi. Difatti, a San Siro è a disposizione degli spettatori anche il Photo Wall che consente ai tifosi di condividere un selfie di giornata. Questo viene scattato dagli spalti dello stadio per vivere un momento da protagonista sui maxischermi. Difatti viene poi trasmesso tramite slideshow dedicato nell’immediato pre-partita.