Messaggio fortissimo della Curva Sud in seguito alla delusione per la sconfitta in campionato contro il Monza. Frecciata diretta ‘a qualcuno’.
Monza-Milan brucerà forte per un po’ di tempo. La sconfitta sonora contro i brianzoli per 4-2 ha rappresentato l’ennesima grande delusione della stagione rossonera. Si poteva perdere? Magari sì, ma non in questa maniera così umiliante. La gara giocata dal Milan merita tante analisi, e per lo più negative. Il Diavolo ha giocato un primo tempo horror. Non solo la follia di Thiaw in difesa e che ha procurato il calcio di rigore.
In generale, una grande squadra non può affrontare così i primi 45 minuti di una gara, per lo più contro una medio-piccola. Atteggiamento sottotono, ritmi lenti e nessuna trama di gioco davvero interessante. A peggiorare il tutto è stata chiaramente l’espulsione di Luka Jovic, anche lui preso da una follia e caduto nella trappola provocatoria di Izzo. Quando il Milan si è rialzato? Quando in campo sono entrati i big, che anche in inferiorità numerica l’hanno recuperata.
Il 2-2 è durato però pochissimo, perché il Milan è tornato a scoprirsi in difesa e a mostrare quella fragilità clamorosa che la sta facendo da padrona in questa stagione. La squadra rossonera ha l’undicesima peggior difesa del campionato. No, una big non può affrontare così le gare! Chiaramente, la colpa è tutta ricaduta su Stefano Pioli e la sua gestione dei cambi e in generale dei tatticismi in campo.
Dalla Curva Sud è arrivato un messaggio forte e che esprime enorme delusione.
Il capo ultras del Milan non ci sta
Luca Lucci, capo ultras della tifoseria organizzata milanista, ha lanciato un messaggio fortissimo sui social in seguito alla sconfitta contro il Monza. Lucci ha pubblicato un video che mostra la lunga e numerosa flotta di tifosi rossoneri recatisi a Monza per assistere alla sfida contro il Milan. Erano davvero in tantissimi all’U-Power Stadium. In didascalia il chiaro messaggio: “Il popolo rossonero ha dato l’importanza che meritava a questa partita, a differenza di qualcuno”.
Chi sia quel qualcuno non è difficile da comprendere. L’allenatore, la squadra tutta? Certamente, i tifosi ci tenevano davvero tanto a conquistare quei 3 punti e dare ancora continuità all’ottima scia di risultati di questo 2024. Una vittoria che avrebbe anche regalato il secondo posto in solitaria. Come detto, si poteva anche perdere ma non nel modo in cui è successo. Adesso, l’amarezza è tanta e non si possono che trovare dei colpevoli.
Visualizza questo post su Instagram