Alla vigilia di Milan-Rennes allenamento di rifinitura per i rossoneri: in gruppo tornano Kjaer e Thiaw, si rivede Kalulu
Il Milan sfiderà a San Siro domani il Rennes nell’andata dei sedicesimi di Europa League. I rossoneri stanno svolgendo la rifinitura al centro sportivo di Milanello. Nei 15′ aperti alla stampa subito una buona notizia per Stefano Pioli e, di concerto, per tutti i tifosi rossoneri.
Simon Kjaer è presente sul campo: ha svolto allenamento personalizzato per una prima parte riferita al riscaldamento per poi aggregarsi al gruppo per quanto riguarda la parte atletica. Il difensore danese, nella gara contro il Napoli, aveva accusato un fastidio e negli scorsi giorni è stato monitorato con attenzione dallo staff medico.
La sua presenza di sicuro lascia intendere come possa essere convocato da Pioli in vista della gara di domani e magari anche scendere in campo accanto a Gabbia. In caso non dovesse farcela, vista l’esclusione dalla lista di Simic, possibile spostamento di Theo Hernandez al centro con Terracciano a sinistra. Personalizzato sul campo, invece, per Kalulu che si rivede dopo l’infortunio subìto a Napoli nella gara di andata.
Il francese, fermo dallo scorso ottobre, è stato operato al tendine del retto femorale sinistro e si è rivisto a quasi quattro mesi dal ko. In gruppo, invece, Malick Thiaw, con l’emergenza difensiva – soprattutto al centro – che è quasi rientrata.
Il tedesco, infatti, sarà quasi certamente convocato dall’allenatore in vista del match di domani. Difficile però, che Pioli lo rischi subito dal 1′ nonostante i problemi al centro. Solo palestra, invece, per Tomori e Zeroli.
A Milanello si è rivisto anche Chukwueze, reduce dalla Coppa d’Africa con la sua Nigeria chiusa con il secondo posto dopo la sconfitta in finale con la Costa d’Avorio. Non si è allenato l’esterno ex Villarreal accolto da applausi ed abbracci e reduce dal lungo viaggio della notte per tornare a Milano dalla Nigeria; possibile allenamento in solitaria per il cursore di fascia e non è da escludere una sua convocazione per la gara di domani.
Alla sessione hanno preso parte anche quattro primavera; si tratta di Nava, Bartesaghi, Nsiala ed Eletu mentre assente il capitano Calabria, infortunatosi nell’ultima di campionato contro il Napoli, oltre a Mirante e Pobega.