Milan, verso il Napoli: Bennacer punta alla titolarità, come stanno gli infortunati

Gianluca Di Marzio riporta le ultime novità da Milanello in vista della prossima sfida di campionato contro il Milan. Buone notizie sugli infortunati. 

Dopo la sofferta vittoria contro il Frosinone di Eusebio Di Francesco, il Milan è tornato a lavoro per preparare la prossima sfida di campionato, il big match contro il Napoli. A San Siro, domenica sera, i rossoneri affronteranno gli azzurri di Mazzarri consapevoli che la posta in palio è alta. Il Diavolo non vuole perdere di vista la vetta della classifica, ed evitare un avvicinamento dell’Atalanta. Il Napoli, dal suo canto, è alla disperata caccia di punti proprio per puntare al quarto posto.

Milan, verso il Napoli: Bennacer punta alla titolarità, le ultime sugli infortunati
Milan, verso il Napoli: Bennacer punta alla titolarità, le ultime sugli infortunati (acmilan.com) – MilanLive.it

Stefano Pioli e i suoi ragazzi stanno preparando la sfida ormai da tre giorni, e le ultime da Milanello sono cruciali. Come riferisce Gianluca Di Marzio, grande attenzione è focalizzata nel centro sportivo rossonero su Ismael Bennacer. Con la squalifica che dovrà scontare Tijjani Reijnders, l’algerino sta facendo il massimo per conquistarsi la maglia da titolare. È aperto il ballottaggio con Yacine Adli in mezzo al campo, ma Isma sembra al momento il favorito, anche in virtù dell’ottima entrata contro il Frosinone.

Buone notizie arrivano sul fronte infortunati. Malick Thiaw, Pierre Kalulu e Fikayo Tomori sono vicini al rientro.

Milan, le ultime su Thiaw, Kalulu e Tomori

Gianluca Di Marzio, sul suo sito ufficiale, riporta che anche oggi Malick Thiaw ha svolto un lavoro personalizzato a Milanello. Il suo rientro è quello più imminente, ma che non avverrà prima della gara di Europa League contro il Rennes del 15 febbraio. Il difensore centrale tedesco è dunque atteso in campo contro il Monza. Il suo recupero, contro ogni pronostico, avverrà con qualche giorno d’anticipo e questa non può che essere un’ottima notizia per il Milan e per Stefano Pioli. 

Milan, verso il Napoli: Bennacer punta alla titolarità, le ultime sugli infortunati
Milan, verso il Napoli: le ultime su Thiaw, Kalulu e Tomori (LaPresse) – MilanLive.it

Quanto a Tomori e Kalulu. I rispettivi percorsi di recupero dell’inglese e del francese procedono anche questi al meglio, ma per il loro rientro bisognerà pazientare qualche giorno in più. Difatti, i due difensori centrali, considerati dei titolari da Stefano Pioli, potranno tornare in campo soltanto a fine febbraio. Un mese, quest’ultimo, che si prevede ricco di impegni e dunque molto tosto. Napoli alla prossima, Rennes in Europa League, con il ritorno fissato alla settimana seguente, Monza ed Atalanta saranno le rivali di febbraio del Milan.

Gestione cookie