Frosinone-Milan in diretta: cronaca live e risultato in tempo reale della partita valida per la 23esima giornata della Serie A 2023/2024.
Il Milan continua la sua stagione con una trasferta a dir poco insidiosa. I rossoneri nell’anticipo della 23.a giornata di campionato se la vedranno contro il Frosinone, squadra molto giovane e di talento. Il match inizierà alle ore 18 allo stadio Benito Stirpe, nel capoluogo ciociaro.
I rossoneri si presentano a questa trasferta senza i soliti noti: out gli infortunati lungodegenti Tomori, Thiaw, Kalulu e Pobega, mentre torna a disposizione Bennacer dopo l’infortunio in Coppa d’Africa. Ancora fuori Chukwueze, proprio alle prese con la competizione continentale con la sua Nigeria.
CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA DI FROSINONE-MILAN
FINISCE QUI! Il Milan vince in rimonta: 3-2 sul campo del Frosinone dopo un’altra partita da otto volante.
94′-Ammonito Florenzi per proteste dopo un corner non concesso.
85′-Ultimi cambi nel Milan: fuori Calabria e Giroud, entrano Florenzi e Musah.
81′-SUBITO JOVIC!! Il Milan la ribalta! Gol da rapinatore d’area del serbo, che approfitta di un pallone vagante nell’area del Frosinone: 3-2 per i rossoneri!
80′-Pioli prova a vincerla: dentro anche Jovic al posto di Pulisic.
72′-GOL DEL MILAN! Pareggia Gabbia, con un colpo di testa da pochi passi su sponda del solito Giroud: ora è 2-2!
64′-GOL FROSINONE… I ciociari colpiscono all’improvviso con il destro in diagonale di Mazzitelli. Maignan non perfetto, il pallone passa sotto le sue gambe. 2-1 per il Frosinone.
60′-Gran giocata di Leao, che va via tra due giocatori ma calcia addosso a Okoli sul più bello. Intanto entrano Bennacer e Okafor, fuori Reijnders e Loftus-Cheek, entrambi già ammoniti.
56′-Primo ammonito anche nel Frosinone, il centrocampista Harroui si becca il giallo.
47′-Giallo pesante per Reijnders, che sgambetta Seck. Era diffidato e salterà Milan-Napoli.
Inizia la ripresa allo Stirpe, nessun cambio per Frosinone e Milan.
Finisce 1-1 il primo tempo: Milan avanti con Giroud, pari dei padroni di casa con il rigore di Soulé.
46′-Occasionissima per Leao: strappo del portoghese che tenta un tiro-cross, la deviazione di Gelli rende il pallone angolatissimo ma Turati compie una gran parata.
42′-Ammonizione sacrosanta per Loftus-Cheek, reo di aver falciato Gelli.
35′-Ripartenza super di Leao, che serve Giroud in area. Il cross del francese non viene raccolto per un soffio dalla spaccata di Pulisic.
31′-Si accascia a terra Giroud, problema alla caviglia dopo una ricaduta a terra piuttosto dolorosa.
30′-Squillo di Pulisic, che scatta sull’assist di Giroud e calcia: troppo centrale, respinge Turati coi pugni.
23′-PAREGGIO FROSINONE. Soulé trasforma il rigore con un sinistro ben indirizzato, nonostante Maignan avesse intuito: 1-1.
22′-Pairetto fischia il rigore per il Frosinone per mani di Leao. Ma il VAR è al lavoro per capire se fosse dentro o fuori area.
20′-I ciociari spingono: gran sinistro di Seck leggermente deviato, deve volare Maignan per mandare in corner.
19′-Risponde il Frosinone, con una bella azione di Harroui che serve Brescianini: destro morbido dell’ex e parata di Maignan.
17′-GOOOOL DI GIROUD! Su cross perfetto di Leao, il 9 rossonero stacca alla sua maniera battendo Turati sul primo palo. 1-0 Milan!
15′-Dopo un quarto d’ora di noia ci prova Giroud da posizione difficile, pallone che scorre sul fondo.
1′-Subito brivido per il Milan, che perde palla in uscita. Il pallone finisce a Soulé che calcia alto dal limite.
Inizia l’incontro, Milan in campo con la terza divisa, mentre il Frosinone indossa il kit giallo-blu casalingo.
Alle ore 18:00 in punto l’arbitro Luca Pairetto fischierà il calcio d’inizio del match.
FROSINONE (4-2-3-1): Turati; Gelli, Romagnoli, Okoli, Brescianini; Mazzitelli, Barrenechea, Harroui; Soulé, Kaio Jorge, Seck. A disp.: Cerofolini, Frattali; Lirola, Monterisi, Valeri; Bourabia, Garritano, Reinier; Cheddira, Ibrahimović, Kvernadze. All.:Di Francesco.
MILAN (4-2-3-): Maignan; Calabria, Kjaer, Gabbia, Theo Hernandez; Reijnders, Adli; Pulisic, Loftus-Cheek, Leao; Giroud. A disp.: Nava, Sportiello; Florenzi, Jiménez, Simić, Terracciano; Musah, Bennacer, Zeroli; Jović, Okafor. All.: Pioli.