Rebic%2C+un+disastro+al+Besiktas%3A+la+scelta+del+club+%C3%A8+clamorosa%2C+cosa+sta+succedendo
milanliveit
/2024/02/01/rebic-un-disastro-al-besiktas-la-scelta-del-club-e-clamorosa-cosa-sta-succedendo/amp/
Categorie: Non Solo Milan

Rebic, un disastro al Besiktas: la scelta del club è clamorosa, cosa sta succedendo

Ante Rebic non se la sta passando bene in Turchia al Besiktas. Il suo atteggiamento sta creando scompenso nell’ambiente. La scelta sembra fatta. 

Ante Rebic è probabilmente uno dei calciatori più particolari che siano passati da Milanello negli ultimi anni. Un attaccante atipico, capace di alternare momenti di splendida forma ad altri deprimenti e privi dei suoi colpi di genio. Sì, il croato è stato capace di giocate e gol pazzeschi, ma anche di lunghi periodi di assenza, e non solo a causa degli infortuni. Anche quando integro, Ante è stato insoddisfacente e quasi snervante.

Rebic, male al Besiktas: la scelta del club (Official Instagram Besiktas) – MilanLive.it

Il Milan ha ben capito che non si può pensare di creare un progetto solido e avvincente con un calciatore sì dal grosso potenziale, ma così discontinuo. E per questo la scorsa estate è riuscito a cederlo fuori dall’Italia, al Besiktas con precisione. Nessun incasso dalla partenza del croato, se non 2 milioni eventuali di bonus in caso del raggiungimento di alcuni obiettivi. Ma… non se la sta passando affatto bene Ante Rebic in Turchia.

Questo è quanto trapela dagli ambienti del Besiktas. In particolare è il portale Sporx a dare degli aggiornamenti negativi sulla situazione di Rebic nel club turco. Pare che l’attaccante non si sta comportando affatto bene e adesso il Besiktas sta valutando una scelta forte.

Rebic, può lasciare subito il Besiktas

Secondo Sporx, Ante Rebic ha fatto infastidire il suo allenatore, l’ex Portogallo Fernando Santos. In che modo? In allenamento si è dimostrato poco attivo e dedito al lavoro, e il tecnico lo ha per questo lasciato in panchina nelle ultime uscite. Ed effettivamente, se andiamo a guardare ai numeri, ci accorgiamo di quanto sia misero il contributo di Rebic al Besiktas. Per lui 20 presenze complessive in tutte le competizioni.

Rebic, male al Besiktas: valutano rescissione (LaPresse) – MilanLive.it

Potrebbero sembrare sufficienti ma non lo sono se osserviamo i minuti giocati: solo 636′ in tutta la stagione. Il bottino personale di Rebic è di un solo gol, a cui si sommano però i 5 assist forniti in tutte le competizioni. È comunque troppo per un ex Milan che avrebbe dovuto fare la differenza. Dunque, conclude Sporx, con la poco utilità di Ante in rosa, il Besiktas sta valutando seriamente di rescindere anticipatamente il suo contratto. Questo è in scadenza nel 2025.

Una questione che comunque poco interessa al Milan, dato che lo scorso anno ha ceduto Rebic a titolo definitivo. Dispiace però sapere che l’attaccante ex rossonero continua con così tanti ostacoli la sua carriera. Ma è una questione di mentalità, come ha spesso dimostrato.

Scritto da
Gabriella Gaudiano