Milan, sbloccate le cessioni di Pellegrino e Traoré: la situazione

Due giovani rossoneri sono pronti a lasciare Milanello: accordi raggiunti, proseguiranno la stagione in altre squadre.

Marco Pellegrino e Chaka Traorè non vestiranno la maglia del Milan nei prossimi mesi. Entrambi saranno ceduti in prestito. Nelle ultime ore si sono sbloccate ambedue le operazioni.

Pellegrino alla Salernitana e Traorè al Palermo
Milan, ceduti due giovani rossoneri (foto AC Milan) – MilanLive.it

Pellegrino si trasferirà alla Salernitana, dato che alla fine la FIFA ha dato l’ok all’affare. Il difensore argentino aveva giocato nel Platense fino a fine agosto, trasferendosi poi in rossonero e quindi giocando con due squadre nella stessa stagione. In un primo momento c’era stato un no da parte della FIFA, poi la situazione si è sbloccata: le presenze con il Platense sono state considerate della stagione precedente, perché in Argentina il campionato ha una tempistica diversa. Il calciatore andrà a Salerno e cercherà di aiutare la squadra di Filippo Inzaghi a rimanere in Serie A. Prestito secco.

Chaka Traorè in prestito con diritto di riscatto: i dettagli

Invece, a giocare in Serie B sarà Traorè. L’esterno offensivo ivoriano ha scelto il Palermo per la seconda parte della stagione, convinto che si tratti della soluzione migliore per trovare spazio e crescere. Lo voleva fortemente anche il Losanna, però l’ex Parma alla fine ha rifiutato la Svizzera e ha preferito rimanere in Italia. In questa stagione ha totalizzato 4 presenze con la Prima Squadra e si è tolto anche la soddisfazione di segnare prima in Coppa Italia contro il Cagliari e poi in Serie A contro l’Empoli.

Gianluca Di Marzio a Sky Sport ha specificato che Traorè va al Palermo con la formula del prestito con diritto di riscatto fissato a 10 milioni di euro. Presente anche una percentuale sulla rivendita del 15%.

Gestione cookie