Due giovani rossoneri sono pronti a lasciare Milanello: accordi raggiunti, proseguiranno la stagione in altre squadre.
Marco Pellegrino e Chaka Traorè non vestiranno la maglia del Milan nei prossimi mesi. Entrambi saranno ceduti in prestito. Nelle ultime ore si sono sbloccate ambedue le operazioni.
Pellegrino si trasferirà alla Salernitana, dato che alla fine la FIFA ha dato l’ok all’affare. Il difensore argentino aveva giocato nel Platense fino a fine agosto, trasferendosi poi in rossonero e quindi giocando con due squadre nella stessa stagione. In un primo momento c’era stato un no da parte della FIFA, poi la situazione si è sbloccata: le presenze con il Platense sono state considerate della stagione precedente, perché in Argentina il campionato ha una tempistica diversa. Il calciatore andrà a Salerno e cercherà di aiutare la squadra di Filippo Inzaghi a rimanere in Serie A. Prestito secco.
Chaka Traorè in prestito con diritto di riscatto: i dettagli
Invece, a giocare in Serie B sarà Traorè. L’esterno offensivo ivoriano ha scelto il Palermo per la seconda parte della stagione, convinto che si tratti della soluzione migliore per trovare spazio e crescere. Lo voleva fortemente anche il Losanna, però l’ex Parma alla fine ha rifiutato la Svizzera e ha preferito rimanere in Italia. In questa stagione ha totalizzato 4 presenze con la Prima Squadra e si è tolto anche la soddisfazione di segnare prima in Coppa Italia contro il Cagliari e poi in Serie A contro l’Empoli.
Gianluca Di Marzio a Sky Sport ha specificato che Traorè va al Palermo con la formula del prestito con diritto di riscatto fissato a 10 milioni di euro. Presente anche una percentuale sulla rivendita del 15%.