Il club rossonero va avanti con decisione sul progetto stadio: ecco le prossime tappe in programma.
Anche se a Milano vogliono convincere Milan e Inter a non lasciare San Siro, ormai i rossoneri hanno voltato pagina. Avanti tutta sull’area San Francesco di San Donato Milanese.
Dopo il via libera della Giunta, il Comune ha informato che va avanti il confronto con il territorio. Ieri sera, in occasione dei capigruppo del Consiglio Comunale, il sindaco ha delineato il calendario degli incontri di febbraio con i cittadini e le istituzioni. Previsti sei appuntamenti nell’arco di un mese per fare il punto sul progetto stadio. L’Amministrazione informerà riguardo all’avanzamento del progetto urbanistico dell’area San Francesco.
- martedì 6 febbraio: coinvolgerà tutti i membri del Consiglio Comunale, che saranno informati circa i futuri passaggi procedurali previsti dalla normativa. In seguito, il sindaco Squeri riprenderà il dialogo con i primi cittadini del Sud Milano, con i quali condividerà le ultime novità relative all’imminente avvio dell’Accordo di Programma, analizzando l’impatto dell’opera sul territorio metropolitano;
- martedì 13 febbraio: l’Amministrazione incontrerà i cittadini per aggiornarli circa lo stato dell’arte del percorso amministrativo e illustrare loro quali saranno gli ambiti su cui si concentrerà l’attenzione dell’Esecutivo nel corso dell’interlocuzione con Sportlifecity e gli Enti interessati dal progetto. L’incontro si svolgerà alle ore 20.30, in Sala Consiliare;
- nella seconda metà di febbraio sono in programma una nuova Conferenza dei capigruppo, una riunione della Commissione “Gestione Territorio” e una seduta del Consiglio Comunale. Nel corso di quest’ultima, l’assemblea cittadina sarà chiamata a prendere atto dell’avvio di un Accordo di Programma di competenza regionale che avrà durata di circa 18 mesi.
«Gli incontri programmati nel corso del mese di febbraio – dichiara il Sindaco Francesco Squeri – rappresentano dei passaggi fondamentali nel percorso amministrativo relativo al progetto stadio. Questi momenti di confronto ci consentiranno di affrontare al meglio il lungo iter previsto dall’Accordo di Programma e riguarderanno tutti gli attori del territorio, dai rappresentanti della Città, a quelli dei Comuni limitrofi, passando naturalmente per gli abitanti di San Donato. I cittadini, infatti, saranno costantemente informati riguardo l’evoluzione del progetto e, in un secondo momento, saranno chiamati a prendere parte attiva al percorso partecipativo attualmente in via di definizione».