L’Inter vince a Firenze e allunga su Juve e Milan: la classifica aggiornata

L’Inter vince a Firenze nel posticipo della 22ma giornata di Serie A: decide una rete di Lautaro Martinez, rigore sbagliato da Nico Gonzalez

Nel posticipo della 22ma giornata di Serie A l’Inter sbanca Firenze e torna al primo posto in classifica nonostante una gara in meno rispetto alla Juve. I nerazzurri sfruttano appieno il mezzo passo falso della Juventus e, ad una settimana dallo scontro diretto, hanno ora un punto di vantaggio sugli uomini di Allegri.

Fiorentina-Inter
L’Inter sbanca Firenze: decide Lautaro Martinez (Ansa Foto) – Milanlive.it

La rete decisiva al 14′ del primo tempo, a firma del solito Lautaro Martinez sempre più capocannoniere del campionato. Un gol viziato da un possibile fallo su Parisi non rilevato dall’arbitro. Tante, invece, le polemiche sul finire della prima frazione di gioco con un rigore negato alla Fiorentina per una doppia spinta di Bastoni e Darmian a Ranieri e Bonaventura.

Il penalty, alla Fiorentina, viene concesso nel secondo tempo, al 76′ di gioco. Un fallo in uscita di Sommer su Nzola, un vero e proprio cazzotto sul volto del centravanti viola, con la massima punizione concessa dopo consulto al Var. Dal dischetto, però, Nico Gonzalez – un vero specialista – ha calciato il peggior rigore della sua carriera. Poco più di un passaggio a Sommer che blocca senza problemi. E così l’Inter sbanca il Franchi e conquista tre punti fondamentali.

La classifica aggiornata: Inter 54*, Juventus 53, Milan 46, Atalanta 36*, Fiorentina 34*, Lazio 34*, Bologna 33*, Roma 32*, Napoli 32*, Torino 31*, Genoa 28, Monza 28, Frosinone 23, Lecce 21, Sassuolo 19*, Verona 18, Udinese 18, Cagliari 18, Empoli 17, Salernitana 12*.

Gestione cookie