Le pagelle di Milan-Bologna 2-2, beffa nel finale per i rossoneri. Giroud e Theo Hernandez sbagliano due rigori, ingenuità di Terracciano nel finale
Solo un punto a San Siro per il Milan nel match contro il Bologna. I rossoneri sbagliano due rigori con Giroud nel primo tempo (dubbia la scelta di Doveri) e di Theo Hernandez nel secondo (stavolta sacrosanto). Errore grave di Terracciano, al debutto con la sua nuova maglia in Serie A: fallo evitabile su Kristiansen, rigore netto e Orsolini firma il pareggio.
Match ricco di emozioni a San Siro con quattro gol segnati, tanto spettacolo e anche polemiche per qualche decisione arbitrale. Il Bologna ha il controllo del gioco: solito possesso palla ragionato ma mai sterile, solito tanto movimento senza palla per creare spazi e disorientrare l’avversario. E se quell’avversario è il Milan, il compito tanto complicato non è. La prima rete è di Zirkzee, che illumina San Siro con una serie di giocate da campione assoluto. Giroud sbaglia un rigore (il secondo dopo quello pesantissimo in Champions col Borussia Dortmund), Loftus-Cheek invece pareggia sul finire del primo tempo: azione che nasce da una super giocata di Pulisic che libera Calabria. Ed è ancora l’inglese, e sempre con un’azione sviluppata a destra, che segna anche il 2-1 dopo che Theo Hernandez prende il palo sul secondo rigore assegnato (stavolta senza dubbi). Il Bologna torna di nuovo padrone del campo e il Milan torna nelle sue insicurezze: erroraccio di Terracciano, entrato al posto di Pulisic, e rigore netto: Orsolini non sbaglia.
MAIGNAN 5
CALABRIA 6 (Dal 60′ FLORENZI 6)
KJAER 6
GABBIA 6,5
THEO HERNANDEZ 5,5
REIJNDERS 5,5
ADLI 5,5 (Dal 60′ MUSAH 6)
PULISIC 6,5 (Dall’87’ TERRACCIANO 4)
LOFTUS-CHEEK 7
LEAO 6 (Dall’87’ OKAFOR SV)
GIROUD 5 (Dal 60′ JOVIC 5)
MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria (dal 60′ Florenzi), Kjaer, Gabbia, Theo Hernandez; Adli (dal 60′ Musah), Reijnders; Pulisic (dall’84’ Terracciano), Loftus-Cheek, Leao (dall’84’ Okafor); Giroud (dal 60′ Jovic). A disp.: Mirante, Sportiello; Florenzi, Jiménez, Pellegrino, Simic; Musah, Zeroli; Traorè. All.: Pioli.
BOLOGNA (4-3-3): Skorupski; De Silvestri, Beukema, Calafiori, Kristiansen; Ferguson, Freuler, Aebischer; Fabbian, Zirkzee, Urbanski. A disp.: Bagnolini, Ravaglia; Corazza, Ilić, Lykogiannis, Lucumí; Moro; Karlsson, Orsolini, Saelemaekers. All.: Motta.
Arbitro: Massa
Marcatori: 29′ Zirkzee, 45′ e 83′ Loftus-Cheek, 90’+5′ Florenzi