Torna al Milan per rafforzare il centrocampo. Ha voglia di cambiare aria e Stefano Pioli sarebbe ben felice di riabbracciarlo
L’eliminazione dalla Coppa d’Africa dell’Algeria è certamente una buona notizia per il Milan che può riabbracciare Ismaël Bennacer.
Il centrocampista verrà valutato nelle prossime ore dopo i guai fisici accusati nei giorni scorsi, che non gli hanno permesso di dare una mano alla sua nazionale nelle ultime due partite della fase a gironi. Non dovrebbe essere nulla di grave, ma il Diavolo incrocia le dita vista la situazione a centrocampo.
Il Milan deve d’altronde fare i conti con la partenza di Rade Krunic e con l’infortunio di Tommaso Pobega, che ha praticamente concluso la stagione. In mediana in questo momento ci sono Yunus Musah, Yacine Adli, Tiijani Reijnders e Ruben Loftus-Cheek. Un elemento in più, come sottolineato da Stefano Pioli, in conferenza stampa, potrebbe certamente far comodo al Diavolo, ma serve l’occasione giusta dal mercato.
Tuttosport ha sottolineato come in Arabia Saudita siano davvero in tanti ad essere scontenti. Uno che ha manifestato nostalgia di Europa è sicuramente Laporte, deluso dall’esperienza che sta vivendo. Ma anche Milnkovic-Savic non appare molto contento dopo l’addio alla Serie A e alla Lazio, dove era più di un simbolo.
Tra questi calciatore scontenti, c’è, poi, anche un calciatore che al Milan non è stato mai sostituito veramente. Stiamo parlando di Franck Kessie, che dopo una stagione al Barcellona, nemmeno troppo esaltante, ha scelto di andare a svernare in Arabia a soli 27 anni.
Se Kessie avesse ancora voglia di giocare ad alti livelli e rompere il proprio accordo con l’Al-Ahli Sports Club, alle giuste cifre il Milan rappresenterebbe la giusta squadra da dove ripartire per tornare ad altissimi livelli. D’altronde è proprio con Pioli, in rossonero, che Kessie è diventato grande e non ci sarebbe nulla di meglio per tornare a casa.
Il tecnico del Diavolo, chiaramente, lo accoglierebbe a braccia aperte: l’ivoriano è stato uno dei grandi protagonisti dello Scudetto, giocando sia da mediano che da ‘falso’ trequartista. Attenzione, però, ad altre pretendenti: la Juve di Massimiliano Allegri, ad esempio, vuole acquistare un centrocampista e il profilo dell’ivoriano è da sempre apprezzato dal tecnico livornese. A costo zero e con uno stipendio sostenibile (non superiore ai quattro milioni) Kessie sarebbe certamente un affare.