È morto Gigi Riva, Rombo di tuono si è spento a 79 anni

Si è spento all’età di 79 anni Gigi Riva, quello che è stato probabilmente l’attaccante italiano più forte di sempre. L’Italia piange la scomparsa di un mito.

Non ce l’ha fatta Gigi Riva, l’ex attaccante azzurro colpito da un infarto nella giornata di domenica presso la sua abitazione. Proprio dal 21 gennaio era ricoverato all’Ospedale Brotzu di Cagliari, e le sue condizioni sono state sino al tardo pomeriggio di oggi sotto l’osservazione dei medici. Addirittura, intorno le 19, era stato diramato il bollettino medico di Riva, che descriveva un paziente sereno e accudito dalla famiglia.

È morto Gigi Riva
È morto Gigi Riva (LaPresse) – MilanLive.it

Ma solo mezz’ora dopo un nuovo malore ha colpito Rombo di tuono (storico soprannome), e che stavolta lo ha stroncato per sempre. Riva aveva 79 anni, e non ci si aspettava potesse lasciarci così presto. L’Italia piange la scomparsa di un assoluto campione, definito l’attaccante italiano più forte di sempre, lo stesso uomo che ha trascinato il suo amato Cagliari alla vittoria di uno storico Scudetto. Ad oggi, nessuno ha segnato più gol di Gigi Riva con la maglia dell’Italia.

Il cordoglio del Milan

Anche il Milan si è unito al dolore della famiglia Riva, rivolgendole il suo cordoglio pubblico con un messaggio sui social. Eccolo di seguito:

Gestione cookie