Brutto episodio nel primo tempo di Udinese-Milan: protagonisti i tifosi friulani, che si sono comportati in maniera indegna verso Maignan.
Al 33′ Fabio Maresca ha sospeso Udinese-Milan. Purtroppo, dei tifosi bianconeri hanno fatto degli insulti razzisti nei confronti di Mike Maignan. Era già successo in precedenza, però poi la scena si è ripetuta e il portiere francese ha lasciato proprio la porta. A quel punto l’arbitro ha fischiato lo stop della partita.
Maignan ha abbandonato il campo ed è stato seguito dai suoi compagni nel tunnel degli spogliatoi. Pure Stefano Pioli si è unito successivamente. Alcuni giocatori dell’Udinese sono andati sotto la Curva per placare i tifosi.
Dopo un po’ di minuti la partita è ripresa. Davvero un peccato vedere situazioni come queste nel 2024. Sky Sport spiega che Maresca e il quarto uomo hanno chiesto alla Procura Federale di andare dietro la porta di Mike. La risposta è stata: “Siamo già in due“. Importante monitorare la situazione. Ovviamente lo speaker ha invitato i tifosi bianconeri a non continuare ad avere una condotta di stampo razzista.
Sia Sky Sport sia DAZN hanno spiegato che alcuni supporter friulani avrebbero detto “Monkey”, quindi scimmia, al portiere rossonero.