Brutto episodio nel primo tempo di Udinese-Milan: protagonisti i tifosi friulani, che si sono comportati in maniera indegna verso Maignan.
Al 33′ Fabio Maresca ha sospeso Udinese-Milan. Purtroppo, dei tifosi bianconeri hanno fatto degli insulti razzisti nei confronti di Mike Maignan. Era già successo in precedenza, però poi la scena si è ripetuta e il portiere francese ha lasciato proprio la porta. A quel punto l’arbitro ha fischiato lo stop della partita.
Maignan ha abbandonato il campo ed è stato seguito dai suoi compagni nel tunnel degli spogliatoi. Pure Stefano Pioli si è unito successivamente. Alcuni giocatori dell’Udinese sono andati sotto la Curva per placare i tifosi.
Dopo un po’ di minuti la partita è ripresa. Davvero un peccato vedere situazioni come queste nel 2024. Sky Sport spiega che Maresca e il quarto uomo hanno chiesto alla Procura Federale di andare dietro la porta di Mike. La risposta è stata: “Siamo già in due“. Importante monitorare la situazione. Ovviamente lo speaker ha invitato i tifosi bianconeri a non continuare ad avere una condotta di stampo razzista.
Sia Sky Sport sia DAZN hanno spiegato che alcuni supporter friulani avrebbero detto “Monkey”, quindi scimmia, al portiere rossonero.
There is absolutely no place in our game for racism: we are appalled.
We are with you, Mike.#WeRespAct pic.twitter.com/GR52R7RR7G
— AC Milan (@acmilan) January 20, 2024