La Roma ha scelto Daniele De Rossi per la propria panchina. Il giovane tecnico prende il posto dell’esonero Jose Mourinho
E’ subito arriva la scelta. La Roma ha già voltato pagina e dopo l’esonero di Jose Mourinho, ufficiale in mattinata, ha annunciato il nuovo allenatore.
Sarà Daniel De Rossi a guidare i giallorossi fino al termine della stagione. Dopo 18 anni da calciatore, l’ex centrocampista torna dunque a varcare i cancelli di Trigoria.
“Siamo felici di poter consegnare la responsabilità tecnica dell’AS Roma a Daniele De Rossi, in quanto riteniamo che la leadership e l’ambizione che lo hanno da sempre contraddistinto possano risultare determinanti nella rincorsa agli obiettivi che la squadra ha davanti a sé fino al termine della stagione”, hanno affermato Dan e Ryan Friedkin, che accolgono così Daniele De Rossi.
Roma: ora De Rossi, in futuro Conte
L’idea della Roma è quella di affidarsi a Daniele De Rossi fino al termine della stagione. L’ex centrocampista sarà dunque un vero e proprio traghettatore.
Salvo clamorosi colpi di scena, in estate, dunque, ci sarà una nuova guida. L’obiettivo numero uno è Antonio Conte e stamani La Repubblica scriveva di contatti frequenti tra i Friedkin e il tecnico, ma il via libera da parte dell’ex Tottenham non è arrivato. Attenzione così anche a Stefano Pioli, qualora dovesse lasciare il Milan, e a Thiago Motta, che tanto bene sta facendo al Milan.