L’Inter sta chiudendo per l’acquisto di Taremi a parametro zero: l’iraniano è stato ad un passo dal Milan in estate, a giugno sarà nerazzurro
E alla fine la spunta l’Inter. Ad un passo dal Milan sul finire dell’estate, Mehdi Taremi giocherà comunque in Italia e a Milano ma non con la maglia rossonera: a giugno, quando diventerà un free agent, sarà nerazzurro. Ad annunciarlo è l’esperto Fabrizio Romano sul suo profilo X.
L’accordo fra le parti è ad un passo per luglio. Giuseppe Marotta, che di parametri zero se ne intende, ha proposto al giocatore un contratto di due anni con opzione per un’altra stagione. Taremi è al momento impegnato in Coppa d’Asia con il suo Iran; alla fine del torneo, il giocatore e il suo entourage vedranno l’Inter per chiudere definitivamente l’accordo. Dovrebbe trattarsi del secondo acquisto a parametro zero già chiuso dalla società nerazurra dopo Piotr Zielinski: anche il centrocampista del Napoli, come annunciato dallo stesso De Laurentiis di recente, è pronto a firmare da svincolato con l’attuale capolista della Serie A.
L’Inter continua così a rinforzarsi con acquisti a colpo zero, come accaduto con tanti titolari dell’attuale rosa di Simone Inzaghi: da Acerbi a Darmian, da Calhanoglu all’ultimo Marcus Thuram. Anche quest’ultimo era conteso con il Milan ma alla fine l’hanno spuntata i nerazzurri per il pagamento delle commissioni agli agenti e per uno stipendio più alto. I rossoneri avevano praticamente chiuso per Taremi negli ultimi giorni del calciomercato estivo, poi però qualcosa è andato storto: problemi con gli agenti, come al solito. Così l’affare è andato in fumo e il giocatore è rimasto al Porto, ma resterà solo fino a giugno alla scadenza naturale del contratto. Dopodiché andrà all’Inter, a meno di clamorosi colpi di scena.
🚨⚫️🔵 Understand Inter are closing in on the agreement to sign Mehdi Taremi as free agent in July.
Contract valid for two years with option for further season.
There are final details to be discussed after Asian Cup to close the deal… and then time for here we go. 🇮🇷 pic.twitter.com/IxzUMkQswT
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) January 16, 2024