L’attaccante è stato accostato al club rossonero, ora il giocatore è pronto a vestire la maglia del Napoli. Affare da 20 milioni
Non ci sarà il Milan nel futuro dell’attaccante. Il giocatore è pronto a cambiare maglia e a vestire quella del Napoli.
L’accordo tra il club azzurro e il Verona per Cyril Ngonge è stato trovato. Un affare da circa 20 milioni di euro, serve perfezionare i dettagli con il calciatore prima della fumata bianca. Il Verona continua dunque a perdere i pezzi. Dopo Filippo Terracciano al Milan, Faraoni alla Fiorentina e Isak Hien all’Atalanta, va via un’altra pedina fondamentale dello scacchiere gialloblu.
L’attaccante ex Groningen ha realizzato in stagione, nelle diciannove partite disputate, sei gol e due assist. Il giocatore è stato accostato anche al Milan, ma il club rossonero non è mai stato interessato veramente. Una trattativa tra il Diavolo e il Verona per il classe 2000 non si è dunque mai aperta. Il Napoli, dunque, è pronto a mettere a segno il terzo colpo della sua campagna acquisti invernale: dopo Mazzocchi e Traore, Aurelio De Laurentiis sta per chiudere per Ngonge, battendo di fatto la concorrenza della Fiorentina, la squadra che aveva mosso passi concreti per il giocatore.
Salvo clamorosi colpi di scena, il Milan non metterà a segno altri colpi. La sessione invernale è pronta dunque a chiudersi con il ritorno alla base di Matteo Gabbia, l’acquisto di Filippo Terracciano e di un nuovo difensore.
Tutti gli sforzi di Geoffrey Moncada e Giorgio Furlani sono concentrati sul centrale. Il Milan vuole regalarsi un grande colpo e le attenzioni sono state dirottate su Buongiorno del Torino. Il difensore italiano classe 1999 piace parecchio al Diavolo, ma la valutazione fatta da Urbano Cairo è davvero alta. Serve far quadrare i conti. Servono i giusti incastri e che il Torino accetti qualche contropartita tecnica. Lorenzo Colombo può certamente rientrare nell’affare, ma attenzione ad altri profili che interessano ai granata. Se l’affare non dovesse andare in porto a gennaio, il colpo potrebbe essere rimandato quando alcuni giocatori potrebbero tornare di moda, come Tommaso Pobega e Matteo Gabbia, che in passato sono stati accostati proprio al Torino. Per rafforzare la difesa del Milan, attenzione anche ai profili di Brassier del Brest e di Nianzou del Siviglia