Un’altra testimonianza importante riguardo il possibile futuro dell’allenatore pugliese al Diavolo nella prossima stagione
La stagione del Milan ha subito un altro brutto scossone con l’eliminazione dalla Coppa Italia. I rossoneri sono andati fuori ai quarti di finale, eliminati dall’Atalanta, seppur con qualche polemica arbitrale.
Il risultato però è un’altra uscita di scena prematura nella coppa nazionale, che non vede il Diavolo trionfare addirittura dal 2003. Il bilancio dei rossoneri in questa stagione diventa al momento ancora più negativo e il rapporto con Stefano Pioli sembra ormai destinato a chiudersi in ogni modo al termine di questa stagione. L’allenatore che ha riportato lo Scudetto a Milanello dovrebbe infatti salutare a maggio.
Il grande sogno di società e tifosi per il suo successore è chiaramente Antonio Conte, reduce da un anno sabbatico dopo l’esperienza al Tottenham, la seconda del tecnico pugliese in Inghilterra. La volontà di Conte per la prossima stagione è chiara ed è quella di tornare in Italia. In questi giorni i media hanno spiegato a chiare lettere che il principale desiderio dell’ex tecnico di Juve e Inter è quello di tornare a Milano, e quindi il Milan è la grande occasione.
Il direttore di Sportitalia, Michele Criscitiello, che segue la vicenda da vicino, aveva affermato che Conte gradirebbe la piazza e che c’è da convincere l’ad Giorgio Furlani all’investimento su di lui per cominciare un nuovo progetto.
I contatti con il Napoli però ci sono stati e i partenopei al momento sono la principale alternativa. Lo ha confermato il tecnico Roberto Sorrentino, amico di Conte, con il quale è stato immortalato in tribuna allo Stadio Olimpico Grande Torino a seguire Torino-Napoli.
Sorrentino, padre di Stefano, il portiere ex Chievo che si è ritirato qualche anno fa, è intervenuto ai microfoni Club Napoli All News e ha svelato: “Con Conte si è parlato certamente del Napoli, anche perché lo rivedo ogni anno. Con Conte c’è un rapporto di amicizia e di calcio dopo che siamo stati insieme per 4 stagioni alla Juventus. Una piazza come Napoli per lui è importante”.
Sorrentino ha poi parlato delle possibilità per il futuro di Conte: “Per quello che ho percepito, qualche contatto c’è stato, però c’è distanza per le situazioni che ci sono rispetto a quelle cui era abituato. Gliel’ho buttata lì un paio di volte, poi vedremo cosa deciderà Antonio. Se abbiamo parlato di Milan? Direi proprio di sì…”.