Milan, ufficiale l’ingaggio di Filippo Terracciano: vestirà il numero 38

Filippo Terracciano si appresta a diventare un nuovo giocatore del Milan. Il calciatore firmerà oggi con i rossoneri dopo aver svolto le visite mediche

E’ il giorno di Filippo Terracciano. Il giocatore, sbarcato ieri a Milano, ha svolto oggi le visite mediche e poi ha firmato il contratto con il Milan.

Filippo Terracciano ufficialmente del Milan
Filippo Terracciano ufficialmente rossonero (foto AC Milan) – MilanLive.it

L’affare è andato in porto nei giorni scorsi. Un affare che permetterà al Verona di incassare una cifra vicina ai 5,5 milioni di euro, con i bonus, oltre il 10% della possibile futura rivendita.

Per il Milan si tratta del secondo rinforzo nel mese di gennaio, dopo che Giorgio Furlani e Geoffrey Moncada hanno deciso di riportare alla base Matteo Gabbia. Terracciano, che in gialloblu ha giocato sia da terzino (destro e sinistro), che da difensore centrale, ma anche da mezzala, è un vero jolly, che Stefano Pioli sarà chiamato a plasmare.

La giornata di Terracciano: dalle visite alla firma

Segui con MilanLive.it la giornata che porterà Terracciano a legarsi al Milan per i prossimi anni:

Terracciano al Milan: oggi la firma
Terracciano alla clinica La Madonnina – MilanLive.it

18: 22 – Il club rossonero ha diramato il comunicato ufficiale: “AC Milan è lieto di annunciare di aver acquisito a titolo definitivo le prestazioni sportive del calciatore Filippo Terracciano dall’Hellas Verona FC. Il difensore italiano ha firmato un contratto con il Club rossonero fino al 30 giugno 2028. Vestirà la maglia numero 38“.

17:00 – Il giocatore ha firmato il contratto con il club rossonero.

16:08 – Il 20enne veronese è arrivato a Casa Milan.

15:20 – Secondo Sky Sport, Terracciano ha scelto la maglia numero 38.

14:35Terracciano ha completato anche l’idoneità sportiva, la prossima tappa è Casa Milan per la firma sul contratto e quindi l’ufficialità.

13.45 – Completate le visite, Terracciano ha appena raggiunto il Centro Ambrosiano per ottenere l’idoneità sportiva. Una volta compiuto anche questo passo, si passerà alla firma del contratto a Casa Milan.

13.30 – Il terzino classe 2003 ha concluso le visite mediche a Milanello.

9.15 – Filippo Terracciano ha appena raggiunto la clinica La Madonnina per le visite mediche di rito, prima della firma sul contratto

Gestione cookie