Si è fermato Alessandro Florenzi nel corso del primo tempo di Empoli-Milan. Le ultime sulle condizioni muscolari del terzino rossonero.
Ennesimo infortunio per il Milan di Stefano Pioli. Il 2024 dell’infermeria rossonera accoglie Alessandro Florenzi, il quale si è fermato nel corso del primo tempo di Empoli-Milan, match valido per la 19esima giornata di campionato. Il terzino, schierato a sinistra da Stefano Pioli ha avvertito un fastidio muscolare intorno alla mezz’ora di gioco. Ha presto chiesto il cambio e al suo posto è entrato il giovanissimo e promettente Alejandro Jimenez.
Per Alessandro Florenzi, come informa Sky Sport, si è trattato di un leggero stiramento del muscolo adduttore. È uscito precauzionalmente dal campo, e una volta in panchina ha rassicurato tutti sulle sue condizioni.
A fine partita la redazione di DAZN ha aggiornato la situazione muscolare di Florenzi. Secondo ciò che filtra dallo spogliatoio del Milan si tratterebbe di un affaticamento all’adduttore. Pioli ed il suo staff hanno deciso di sostituire il calciatore nel primo tempo per precauzione e non rischiare ulteriori danni.
L’uscita dal campo di Florenzi è sembrata però non esageratamente dolorante, l’ex Roma è stato visto camminare serenamente e senza grossi allarmi. Filtra ottimismo sulle sue condizioni, anche se gli esami strumentali delle prossime ore determineranno il reale danno, che come detto dovrebbe essere di lieve entità.