Dalla Francia filtrano nuove indiscrezioni che confermano e anzi rafforzano l’interesse del Milan per il giocatore. Giorgio Furlani è pronto all’assalto.
Il Milan ha cominciato la sua sessione invernale di mercato in maniera molto puntuale. È stata l’emergenza in difesa a causa degli infortuni a mettere una certa fretta alla dirigenza rossonera. Più che lecito, dato che Stefano Pioli dovrà fare a meno ancora per diverso tempo dei suoi titolari del reparto e dunque di Pierre Kalulu, Malick Thiaw e Fikayo Tomori. È dunque tornato Matteo Gabbia a Milano, dal prestito con il Villareal. Giorgio Furlani ha presto trovato l’accordo con gli spagnoli per l’interruzione del prestito secco e da oggi Stefano Pioli ha di nuovo a disposizione il suo centrale italiano.
Ma le manovre del mercato non si fermano di certo a Gabbia. Il Milan andrà per l’acquisto di un altro difensore, e poi capirà i margini di manovra per affondare su un nuovo centrocampista (con Krunic in uscita) e un nuovo attaccante. Ma fermiamoci alla retroguardia, reparto a cui la dirigenza guarda sempre con più attenzione e urgenza. I profili monitorati da Furlani e Moncada sono diversi, ma uno convince più di tutti.
Il Milan era andato su Thilo Kehrer del West Ham, l’ex PSG acquistato dagli inglesi per 12 milioni di euro. Ma è stato anticipato nella corsa al difensore centrale dal Monaco. Affare dunque sfumato definitivamente. E adesso, sempre il Monaco è pronto ad insidiare il Milan nella corsa all’obiettivo numero uno.
Milan, parte l’offensiva per il giocatore
Il Milan, contemporaneamente a Kehrer, guadava di buon occhio a Lilian Brassier, difensore centrale mancino del Brest. Sfumato definitivamente l’ex PSG, è proprio su Brassier che il Diavolo vuole fare all in. Ma, come conferma il giornalista Goarnisson, c’è pure il Monaco sul centrale francese classe 1999. La notizia cruciale è che il Milan, dopo aver visto il club di Ligue 1 scippargli velocemente Kehrer, ha ancora più voglia e desiderio di mettere le mani su Brassier e stavolta di non restare beffato.
Il giocatore è ben consapevole della sfida di mercato aperta tra Milan e Monaco, ma non sarà l’aspetto economico a convincerlo come riporta il giornalista de L’Equipe. Ciò che farà per lui la differenza è il ruolo offerta in rosa, se di titolare o di di riserva. Il Monaco, in tal senso, parte sfavorito dato che ha molta concorrenza nel reparto, e ancor di più adesso con l’arrivo di Kehrer. Per questo, ci sono possibilità per il Milan di battere il Monaco nella corsa a Brassier.
Goarnisson spiega che se il club francese non aumenterà la sua offerta, e anche in tempi brevi, il Diavolo potrà batterlo e aggiudicarsi il giocatore dal Brest. Quest’ultimo ha fissato il costo di cessione a 12 milioni di euro. Non è una novità che il Milan di Stefano Pioli necessiti di un nuovo difensore mancino, e Brassier è al momento il favorito. Bisognerà battere il Monaco, ma adesso è davvero possibile farlo.
Le fait d’avoir scellé le deal Kehrer a activé encore plus le Milan dans le dossier Brassier car ils travaillaient aussi la piste de l’ancien défenseur du PSG.
Désormais, soit Monaco fait une offre largement plus conséquente très vite où ils s’exposent à une offensive milanaise.— Martial Goarnisson (@Martial_G_) January 3, 2024