Uno dei difensori che piacciono tanto alla società rossonera potrebbe finire in Inghilterra: complicato evitare che il trasferimento si concretizzi.
Il Milan ha un reparto scouting molto attento ai giovani talenti che militano in Serie A e nei principali campionati internazionali. La lista dei profili attenzionati da Geoffrey Moncada e gli osservatori è lunga, ma non è mai facile assicurarsi le prime scelte perché la concorrenza è tanta.
A breve si aprirà la finestra invernale del calciomercato e sarà interessante vedere quali volti nuovi appariranno a Milanello. Uno sarà probabilmente Matteo Gabbia, dato che c’è già l’accordo con il Villarreal per l’interruzione anticipata del prestito. Il 24enne di Busto Arsizio conosce benissimo la squadra e Stefano Pioli, dunque non gli servirà alcun periodo di ambientamento. Però la dirigenza ne vuole due difensori centrali, vista l’emergenza nel reparto, e sarà interessante vedere quale sarà il secondo innesto.
Calciomercato Milan, dalla Serie A alla Premier League
Uno dei nomi che piacciono tanto al Milan è Radu Dragusin, classe 2002 che sta facendo molto bene con la maglia del Genoa. Ha anche segnato il gol dell’1-1 nell’ultima partita contro l’Inter a Marassi. È un difensore che è cresciuto molto negli ultimi anni e il club ligure spera di tenerselo stretto almeno fino al termine della stagione.
Per i rossoneri è difficile portarselo a casa nel mercato di gennaio, visto che il prezzo minimo per la cessione è stato fissato a 25 milioni di euro. Impossibile immaginare che venga investita tale cifra, Moncada e Furlani puntano a spendere molto di meno, magari assicurandosi un rinforzo con la formula del prestito. L’ex Juventus ha un costo troppo elevato e la sensazione è che non lo vedremo approdare a Milano.
Inoltre, il giornalista Matteo Moretto di Relevo ha spiegato che il Tottenham è piombato con decisione su Dragusin. Contatti in corso. Gli Spurs stanno preparando un’offerta ufficiale per convincere il Genoa a venderlo. Il giocatore ha già detto sì al trasferimento a Londra.
Il Tottenham ha le risorse per presentare una proposta difficile da rifiutare. Il Grifone farà il possibile per resistere e per cercare almeno di strappare un prestito fino a fine stagione, come fece l’Udinese per Destiny Udogie proprio con gli Spurs nell’estate 2022.
Avanza concretamente la pista Radu Dragusin per il Tottenham.
Il club inglese sta preparando l’offerta ufficiale per convincere il Genoa. Il calciatore ha già detto sì al trasferimento. @FabrizioRomano 🤝🇷🇴 https://t.co/rDRVq904qF
— Matteo Moretto (@MatteMoretto) December 30, 2023