Milan-Sassuolo%2C+Pioli+scioglie+i+dubbi%3A+difesa+ancora+inedita
milanliveit
/2023/12/29/milan-sassuolo-pioli-scioglie-i-dubbi-difesa-ancora-inedita/amp/
Categorie: Milan News

Milan-Sassuolo, Pioli scioglie i dubbi: difesa ancora inedita

Ecco come si schiererà il Milan domani nell’ultimo match dell’anno solare 2023 contro il Sassuolo, con la solita emergenza difesa.

Preparare una gara come quella di domani contro il Sassuolo non sarà certamente semplice per Stefano Pioli. In primis per le tanti voci relative ad un suo futuro lontano dal Milan, l’aria di esonero che circola fin dal pareggio deludente di Salerno della scorsa settimana.

Le ultime sulla formazione di Milan-Sassuolo (Lapresse) – Milanlive.it

Inoltre Pioli continua a lavorare in piena emergenza, dovendo fare a meno di numerosi calciatori, tra infortuni ed acciacchi più lievi. Dal match di Salerno sono usciti malconci anche Jovic e Tomori, con quest’ultimo che ha addirittura rimediato una lesione miotendinea al bicipite femorale.

In attesa di chiarimenti ufficiali dalla sua conferenza stampa pre-partita, il tecnico del Milan sembra comunque aver sciolto dubbi e riserve sulla formazione che domani sfiderà il Sassuolo. La Gazzetta dello Sport ha svelato le novità previste nell’undici titolare per sfidare la squadra di Dionisi.

Simic o Theo Hernandez da centrale? Pioli non ha dubbi

Ovviamente i dubbi sono tutti per la difesa titolare che Pioli dovrà schierare domani nel match di San Siro. Mai vista un’emergenza così folta nel reparto dei centrali, per il quale la dirigenza è al lavoro, con l’intento di portare almeno due rinforzi nel mercato di gennaio.

Sciolti i dubbi: Theo preferito a Simic (Lapresse) – Milanlive.it

Il dubbio principale, tra il debutto da titolare di Jan-Carlo Simic e l’ennesimo adeguamento di Theo Hernandez come centrale di difesa, sembra essere stato sciolto. Pioli punterà sulla seconda opzione, preferendo affidarsi ad una difesa comunque più esperta e collaudata contro un avversario ostico come il Sassuolo, che fa della fase offensiva la sua arma migliore.

Il francese dunque tornerà a giocare al centro, in coppia con l’unico centrale di prima squadra a disposizione, ovvero Simon Kjaer. Solo panchina per i giovani Simic e Pellegrino, quest’ultimo rientrato da soli pochi giorni dopo la distorsione alla caviglia subita contro il Napoli. Di conseguenza Alessandro Florenzi sarà riproposto come terzino sinistro titolare.

Il resto della formazione è praticamente scritta: nel 4-2-3-1 iniziale spazio al tandem mediano Bennacer-Reijnders, con Loftus-Cheek ad agire come incursore. Il trio offensivo sarà composto da Pulisic, Leao e Giroud. Occhi puntati soprattutto sull’esterno sinistro portoghese, che è a secco dal match di campionato contro il Verona (più di 3 mesi fa) e ha bisogno di una scintilla per approcciare al meglio il nuovo anno solare.

Scritto da
Keivan Karimi