Successo importante del Bologna contro l’Atalanta, adesso la squadra di Motta è più vicina al Milan in Serie A.
Dopo il deludente pareggio del Milan in trasferta contro la Salernitana, le rivali per la corsa Champions ne hanno approfittato. La Juventus ha vinto a Frosinone e il Bologna ha espugnato il campo dell’Atalanta.
I ragazzi di Thiago Motta hanno conquistato 3 punti pesantissimi grazie a un gol di Lewis Ferguson all’86’. Un 1-0 che li consolida al quarto posto della classifica della Serie A, a-2 dalla squadra di Stefano Pioli. Sicuramente i rossoblu sono la rivelazione di questo campionato e non è un caso che l’allenatore italo-brasiliano venga accostato a panchine più prestigiose, compresa quella del Milan.
Oggi la posizione di Pioli è sempre più traballante. Il pareggio di Salerno ha dato una mazzata al suo status, che appariva abbastanza solido nonostante i risultati altalenanti. La società sta riflettendo sulla sua posizione e non è escluso che la prossima partita contro il Sassuolo possa essere una sorta di ultima spiaggia. Sempre che non arrivi già prima un esonero.
Saldissimo Simone Inzaghi, che con l’Inter ha sconfitto 2-0 il Lecce nel match giocato alle 18 a San Siro. Nuovo allungo sulla Juventus, tornata a -4.
LA CLASSIFICA AGGIORNATA DELLA SERIE A 2023/2024