Milan, insidia Juve: ora tutto si complica

C’è anche la Juventus sulle tracce del giocatore: i bianconeri vogliono l’attaccante che tanto piace al Milan, ma non sono gli unici sulle sue tracce

La Juventus è pronta a sfidare il Milan per mettere le mani sull’attaccante. Il giocatore piace davvero tanto ai bianconeri e i rossoneri potrebbero essere beffati.

Milan, la Juve sulle tracce di Zirkzee
Milan, c’è la Juventus sulle tracce di Zirkzee: insidia concreta – Il punto della situazione (LaPresse) – MilanLive.it

 

Stiamo chiaramente parlando di Joshua Zirkzee. C’è ancora il nome dell’attaccante del Bologna sulle prime pagine dei giornali sportivi. Il calciatore che ha fatto innamorare tutti, dopo i due assist in Coppa Italia, nel match di San Siro contro l’Inter, è finito nel mirino dei top team italiani. Come conferma Tuttosport, in edicola stamani, anche la squadra di Massimiliano Allegri vuole l’ex Bayern Monaco.

La Juventus, d’altronde, non è mai stata convinta di puntare su Dusan Vlahovic e con il suo addio, serve un attaccante.  Zirkzee appare davvero essere il profilo giusto, ma come ben sappiamo c’è anche il Diavolo sulle sue tracce.

Milan, quanta concorrenza per Zirkzee: il punto della situazione

Il Milan vuole un bomber e può avere le carte giuste per convincere il Bologna a lasciare andare Zirkzee. I due club d’altronde devono risolvere l’affare Saelemaekers, che può certamente rappresentare una pedina per abbassare il cartellino dell’olandese.

Milan, la Juve sulle tracce di Zirkzee
Zirkzee, tutto lo vogliono: il Milan deve fare i conti con un’importante concorrenza (LaPresse) – MilanLive.it

 

Attenzione, però, ad altri elementi che possono piacere ai felsinei, come Marco Nasti, attaccante oggi in prestito al Bari, e Lorenzo Colombo, che sta giocando una stagione da titolare con la maglia del Monza.

La concorrenza per Zirkzee, come detto, è davvero tanta e il Bologna è pronta a far partire una vera e propria asta, anche se c’è una clausola rescissoria a cui fare riferimento. Con 40 milioni di euro l’olandese può lasciare l’Emilia-Romagna. Il giocatore piace tantissimo anche a Napoli, in caso di addio di Osimhen, e all’Inter, ma i principali rischi sono rappresentati dalle squadre di Premier League e soprattutto dal Bayern Monaco. C’è, infatti, un accordo con i bavaresi, che prevede una percentuale (il 50%) di una eventuale futura plusvalenza in caso di cessione: il Bayern ha, inoltre, una sorta di prelazione sull’attaccante. E’ chiaro, però, che alla fine sarà lo stesso Zirkzee a decidere del proprio futuro e l’idea di rimanere in Italia, nel campionato in cui è esploso lo alletta particolarmente. L’olandese vuole essere protagonista in una big, chissà che non possa essere davvero il Milan.

Gestione cookie