Tomori e il retroscena su Newcastle-Milan: “Ce lo siamo detti in spogliatoio”

Fikayo Tomori ha rilasciato un’intervista esclusiva ai microfoni di Spormediaset. Tanti gli argomenti toccati dal difensore. Focus importante su Ibrahimovic.

Fikayo Tomori è tornato ai suoi livelli! Sì, il difensore inglese arrivato al Milan dal Chelsea tre anni fa sta giganteggiando di gara in gara, dimostrando le sue enormi qualità. Al momento, Fik è l’unico elemento difensivo, di ruolo naturale, rimasto a disposizione di Stefano Pioli. E lui non si sta facendo cogliere impreparato, ma al contrario è tornato a fornire le prestazioni viste nell’anno dello Scudetto. L’ultima, magistrale, l’ha messa in campo nel match di Champions League contro il Newcastle.

Tomori, l'intervista esclusiva a Sportmediaset: obiettivi, Ibrahimovic e Milan
Tomori, l’intervista esclusiva a Sportmediaset: obiettivi, Ibrahimovic e Milan (LaPresse) – MilanLive.it

Tomori si è distinto soprattutto per il salvataggio sull’avversario a pochissimi centimetri dalla porta. Cose che solo un grande difensore è in grado di fare. Ma la stagione è ancora lunga, e Tomori non deve demordere. Per fortuna, sino ad oggi e a differenza dei compagni di reparto, ha mostrato anche un’integrità fisica importante. Insomma, è di nuovo un insostituibile l’ex Chelsea per Stefano Pioli. Proprio Tomori ha rilasciato un’intervista molto interessante ai microfoni di Sportmediaset, in cui parla del presente e del futuro della squadra rossonera. Dichiarazioni importanti anche sul ritorno di Zlatan Ibrahimovic nel club.

Tomori: “L’obiettivo era l’ottavo di Champions”

Tomori ha innanzitutto analizzato la difficile situazione infortuni in casa Milan. “Nel calcio ci sono gli infortuni, fa parte del gioco. Grazie a Dio sto bene, spero di non avere infortuni sino a fine stagione” ha detto il difensore, per poi concentrarsi sugli obiettivi stagionali del suo Milan: “A inizio stagione volevamo passare il girone di Champions League, ora affronteremo l’Europa League con la consapevolezza di voler e poter fare bene. A Newcastle abbiamo parlato nello spogliatoio all’intervallo, ci siamo detti che dovevamo dare tutto e che non avevamo niente da perdere. Nella ripresa è uscita una buona prestazione e ora dobbiamo portare questo spirito anche in campionato”.

In seguito, Fik si è concentrato sulla prossima gara in programma, quella di Serie A contro il Monza di Palladino. Si è così espresso in merito: “Stiamo lavorando sul restare concentrati e focalizzati per 95 minuti, per l’intera partita. Ultimamente abbiamo perso un po’ di punti e ora dobbiamo pensare soprattutto a noi stessi più che guardare la classifica”. Tomori compirà ben 26 anni martedì prossimo. Quale miglior regalo? “I tre punti domenica”, ha affermato sorridendo.
Il difensore inglese ha poi fatto un focus importante sul ritorno ormai ufficiale di Ibrahimovic al Milan: “Lui ha una mentalità vincente, vuole vincere sempre ed era così sempre, sia in campo o sia che era infortunato. Mi aspetto che sarà così anche questa volta, è una mentalità che si allinea bene con quella del Milan. Sono contento che sarà nuovamente dei nostri”. Tomori ha concluso l’intervista parlando del suo legame col club rossonero. Parole al miele quelle di Fik: Quando sono arrivato qui non giocavo da quasi un anno, mi hanno dato subito tanti consigli per migliorare, mi sento valorizzato e questo per me fa la differenza. Mi sento milanista”.
Gestione cookie