Momento di preoccupazione durante Rennes-Villarreal: Gabbia è svenuto dopo aver preso un colpo alla testa.
Ultima giornata anche della fase a gironi dell’Europa League e Milan interessato a conoscere i nomi delle possibili avversarie. Tra le partite nel mirino anche Rennes-Villarreal del gruppo F.
Il risultato finale è stato di 3-2 per la squadra spagnola, che così chiude in vetta alla classifica. I francesi sono secondi e rientrano tra coloro che potrebbero affrontare il Diavolo nel prossimo turno. Vedremo se toccherà a loro sfidare i ragazzi di Stefano Pioli.
Matteo Gabbia, ansia in Rennes-Villarreal
In campo nel Villarreal c’era Matteo Gabbia, che negli ultimi minuti della partita è stato protagonista di un episodio negativo. Infatti, in seguito a uno scontro con il compagno Raul Albiol è rimasto a terra privo di sensi. L’ex di Real Madrid e Napoli lo ha messo KO colpendolo con una ginocchiata alla tempia, ovviamente involontaria.
I soccorsi sono entrati subito in campo e il match è stato sospeso per qualche minuto. Per fortuna, il difensore di proprietà del Milan ha poi ripreso i sensi e l’arbitro ha potuto far ripartire il gioco. Uscito dal campo in barella con il collo e la testa immobilizzati, Gabbia è stato applaudito dai tifosi presenti allo stadio.
Il Villarreal ha spiegato che il giocatore ha subito un trauma cranico. È stato portato in ospedale per ulteriori accertamenti. Gabbia su Instagram ha pubblicato una sua foto con scritto: “Grazie a tutti per i messaggi. Sto bene. Ah… Primi nel girone“.
FORZA, MATTEO 💪 pic.twitter.com/dHdYfyYSHF
— Villarreal CF (@VillarrealCF) December 14, 2023