Sempre a caccia dell’occasione giusta per il suo attacco, il club rossonero potrebbe ancora una volta bussare alle porte dei londinesi
Sembra quasi uno scherzo. O forse un segno del destino, per chi crede a queste cose. Nel match di ieri sera nel Gruppo B, l’Arsenal di Mikel Arteta, già certo del primo posto, ha affrontato il PSV, a caccia del punto utile – poi arrivato – per strappare senza se e senza ma il pass per la qualificazione agli ottavi di finale.
Al 42′ del primo tempo i Gunners sono passati in vantaggio grazie ad una bella combinazione che ha visto come protagonisti – uno con l’assist, l’altro col gol – due dei possibili obiettivi di mercato del club rossonero. Giovani attaccanti che potrebbero tornare molto utili non solo a luglio, per il prossimo anno, ma anche a gennaio. Sempre che si riesca a trovare un accordo sul quale è risaputo che molte società inglesi non sarebbero d’accordo.
Lui, quello che ha messo il suo timbro sul match, è Eddie Nketiah, attaccante classe ’99 già a segno in 5 occasioni, con 2 assist, nelle 15 apparizioni in Premier League. L’altro, l’assist man, potrebbe essere la nuova pista londinese che potrebbe stuzzicare la fantasia di Furlani e D’Ottavio.
Milan, per l’attacco si guarda sempre a casa Arsenal
L’altro si chiama Reiss Nelson, ed è uno dei tanti prodotti dello sterminato settore giovanile dell’Arsenal. Chiuso in campionato da giocatori che attualmente garantiscono una produzione offensiva migliore – da Saka a Martinelli a Gabriel Jesus passando per un certo Odegaard, la concorrenza è di altissimo livello – il 24enne nativo di Londra non trova molto spazio. Ma sulle sue qualità, giura chi lo segue da diverso tempo, non si discute. Nelson sembra un gioiello intrappolato nella sua confezione: sarebbe pronto a splendere all’aria aperta, se solo qualcuno gli desse una maglia da titolare.
Come riferisce il portale spagnolo ‘Todofichajes.com‘, la società londinese vorrebbe blindare il suo giocatore estendendo il già lungo contratto in scadenza nel 2027. Magari arricchendolo con un adeguato aumento di stipendio. Nelson però nicchia, consapevole che – considerando l’elevato tasso tecnico della squadra, capoclassifica in Premier, potrebbe vedere il campo col contagocce.
Ecco che allora Aston Villa, West Ham, Fulham e Brighton hanno già bussato alla porta di Arteta per chiedere informazioni su un prestito. O su una cessione a titolo definitivo. In questa corsa potrebbe inserirsi presto il Milan, già avvezzo a profili di questo tipo sia per età, che per caratteristiche, che per il costo, non eccessivamente elevato.
Se ne saprà di più nelle prossime settimane, quando un’ipotetica rottura delle trattative per il rinnovo di Nelson potrebbe essere foriero di una cessione già nella sessione invernale di scambi.