Verso Newcastle-Milan: Leao c’è, possibile cambio in difesa

Ecco come cambierà la formazione del Milan nel match di mercoledì sera contro il Newcastle che deciderà il futuro in Champions.

Dimenticare l’ennesima caduta stagionale a Bergamo non sarà facile per il Milan. Ma il carattere e la grinta dei rossoneri non è da sottovalutare, come accaduto contro il PSG qualche settimana fa, una vittoria di rilievo per cancellare le delusioni in campionato.

Milan, cambi in vista del Newcastle
Come cambia il Milan verso il Newcastle (Lapresse) – Milanlive.it

La sfida di mercoledì a Newcastle andrà vista come una finale, un’ultima spiaggia reale per poter continuare l’avventura in Champions League. Servirà un’impresa, oltre che sperare in un k.o. dei parigini contro il Borussia. Ma prima di tutto Stefano Pioli deve lavorare sulla testa e sulla qualità dei suoi ragazzi.

Sicuramente rispetto all’ultima gara di campionato, il Milan cambierà qualcosa a livello di formazione. Novità in arrivo sia in attacco, dove Pioli esulta per un rientro fondamentale, sia in difesa. Secondo la Gazzetta dello Sport le idee del tecnico sono abbastanza chiare e le scelte ormai quasi scontante.

Milan, Florenzi passa al centro per “liberare” Theo Hernandez

Innanzitutto va confermato il rientro ormai sicuro di Rafael Leao. L’attaccante portoghese, fuori da prima della sosta per una lesione alla coscia, ha dato ottimi riscontri nell’allenamento di domenica. Leao ha svolto l’intera partitella in famiglia contro la Primavera, non sentendo alcun dolore muscolare.

theo hernandez torna a sinistra
In difesa nuovo esperimento, ma Theo torna a sinistra (Lapresse) – Milanlive.it

Segnale positivo che di fatto lancia l’ex Lille per una maglia da titolare mercoledì sera. Contro il Newcastle Pioli potrà finalmente riavere il suo tridente classico, con Leao largo a sinistra, Pulisic nuovamente a destra e Giroud a fare il centravanti. Un buon punto di partenza, visto che le giocate tecniche di Leao sono mancate terribilmente ai rossoneri.

L’altra novità sorprendente potrebbe arrivare dalla difesa. Le scelte anche qui sono obbligate, visto che difficilmente Kjaer sarà della partita e resta l’emergenza del reparto. Ma Pioli starebbe pensando di scambiare la posizione di Theo Hernandez e Florenzi: l’ex romanista andrebbe a fare il centrale adattato, così da “liberare” Theo nel suo ruolo classico e non negargli le proverbiali scorribande a tutta fascia.

Una soluzione a cui Pioli lavorerà in questi ultimi due allenamenti prima del match in Inghilterra, che ha tutto il sapore di un’ultimissima spiaggia. Non solo per il percorso europeo del Milan, ma anche per il tecnico rossonero. Fonti vicine a Milanello sono convinte che l’andamento della gara del St. Jame’s Park determinerà anche il futuro di Pioli nel suo ruolo.

Gestione cookie