Dalla Francia giungono novità decisive sull’allenatore accostato di recente al Milan. Altre due big stanno già dialogando con lui per il possibile ingaggio.
Il futuro di Stefano Pioli è adesso inevitabilmente in bilico. Se la squadra rossonera sembrava essersi rialzata dopo la vittoria sul Frosinone, ogni certezza è crollata dopo l’ultima sconfitta a Bergamo. Il Diavolo è caduto malamente in trasferta, dimostrandosi inferiore alla rivale nerazzurra sia sotto il punto di vista del gioco che del carattere. Le dichiarazioni di Stefano Pioli nel post-partita non hanno convinto i tifosi, sempre più delusi della cattiva gestione dell’allenatore. La maggioranza ne vorrebbe presto l’esonero. Il Milan, al momento, sembra in fase di riflessione. Converrebbe stravolgere tutto a stagione in corso?
Pare che molto dipenderà dalla prossima gara di Champions League contro il Newcastle. Un’altra sconfitta potrebbe costare davvero caro a Stefano Pioli. Intanto, hanno cominciato a circolare i primi nomi nel caso in cui il tecnico emiliano dovesse essere esonerato. In pole c’è quello di Ignazio Abate, l’ex Milan adesso alla guida della Primavera rossonera e che tanto sta facendo bene. Potrebbe essere lui il traghettatore fino a fine stagione? O chissà, Abate potrebbe anche riuscire a conquistare la fiducia e rimanere. Più per l’estate, invece, sta prendendo quota un nome in particolare. E le ultime dalla Francia lo confermano. Thiago Motta è nel dossier di Furlani.
Milan, Thiago Motta per il post-Pioli: le due italiane in pressing
FootMercato, noto portale sportivo francese, conferma che Thiago Motta è tra i papabili a sostituire Stefano Pioli in panchina a fine stagione. Difficilissimo scipparlo al Bologna a metà stagione, dato anche l’ottimo cammino degli emiliani sin qui, che in maniera insperata possono davvero puntare all’Europa. Ma dato il contratto di Thiago in scadenza a giugno, il Milan ci sta facendo più di un pensierino. Anche perché, ad oggi, ci sono pochi dubbi che Pioli non sarà più alla guida del Diavolo nella stagione 2024/2025, nonostante i due anni di contratto restanti.
Attenzione, però. FootMercato riporta novità cruciali su Thiago Motta. Non solo il Milan. Gli ottimi risultati dell’italo-brasiliano alla guida del Bologna hanno acceso l’interesse di Juventus e Inter. Il club bianconero e quello nerazzurro hanno già allacciato i primi contatti con Motta e il suo entourage, capeggiato da Alessandro Canovi. L‘Inter, ma soprattutto la Juventus, stanno pensando di rinnovare la propria panchina, e ripartire da un profilo giovane e in gamba come Thiago Motta è un’idea che li alletta parecchio. Corsa a tre, dunque, per l’allenatore? Intanto, il Bologna spinge forte per il rinnovo.