I giovani rossoneri ribaltano la situazione proprio in extremis grazie alle reti di Camarda e Cuenca e scacciano la crisi: la vetta rimane arrivabile
Si sta disputando la 13esima giornata del campionato Primavera, con il Milan che è stato impegnato in casa contro il Genoa, formazione che viaggi a ritmi playoff e molto insidiosa. Una partita molto importante per i ragazzi di Ignazio Abate.
Dopo le sconfitte contro Cagliari e Lazio, il Diavolo aveva bisogno di rialzare la testa e di tornare a muovere la classifica in maniera importante e fortunatamente c’è riuscito. La speranza di ottenere tre punti stava effettivamente svanendo perché i giovani rossoneri erano sotto nel punteggio contro il Grifone fino a una decina di minuti dalla fine. Nel finale il Milan ha tirato fuori però qualcosa in più e ha ottenuto un successo fondamentale.
Il primo tempo si era concluso senza particolari emozioni e a reti bianche, ma dopo più di un quarto d’ora Stalmach si è infortunato. Il centrocampista polacco ha lasciato il campo a Sala. La ripresa inizia nel peggiore dei modi perché al minuto ’54 i liguri si portano avanti con la rete del centravanti svedese Shakur Omar, che era subentrato ad inizio ripresa.
L’inerzia non era a favore dei rossoneri e si prospettava la quarta sconfitta nelle ultime cinque gare di campionato, che avrebbe avviato una pericolosa crisi, invece tutto è cambiato. Al minuto ’82 ci pensa il solito Camarda a rimettere il punteggio in parità, ma i ragazzi di Abate non si accontentano e provano il forcing finale. Gli sforzi vengono premiati al minuto ’95 con il gol vittoria di Cuenca che regala 3 punti insperati per il 2-1 finale.
⚽ Completa la rimonta Hugo #Cuenca! pic.twitter.com/QWmJkTQGLC
— Milan Zone (@theMilanZone_) December 9, 2023
Milan-Genoa 2-1, il tabellino del match
Il Milan sale quindi a quota 26 punti e torna momentaneamente al secondo posto in classifica, in attesa delle gare di domani di Lazio e Sassuolo. Nel prossimo turno i rossoneri saranno impegnati nel derby contro la capolista Inter per un match dall’importanza elevatissima. Andiamo a vedere il tabellino del match e la classifica.
Milan (4-3-3): Raveyre; Jimenez, Nsiala Paloschi, Magni; Cuenca, Malaspina, Stalmach; Sia, Camarda, Scotti. All.: Abate.
Genoa (4-2-3-1): Consiglio; Bosia, Abdellaoui, Algueche, Sarpa; Kuavita, Palella; Romano, Papadopoulos, Thorsteinsson; Ekhator.
Marcatori: Omar ’54 (G); Camarda ’82 (M); Cuenca ’95 (M).
Classifica momentanea:
Inter 27
Milan 26
Lazio 25
Sassuolo 25
Roma 21
Atalanta 19
Empoli 19
Torino 19
Juventus 19