Arbitro e VAR di Atalanta-Milan, tifosi furiosi: l’incredibile decisione dell’AIA

Sono state rese note le designazioni per il prossimo turno del campionato di Serie A: la decisione per il match del Gewiss fa scalpore

Sabato prossimo alle ore 18 andrà in scena Atalanta-Milan, sfida valida per la 15esima giornata del campionato di Serie A. Il match del Gewiss Stadium assume un’importanza cruciale per il cammino delle due squadre.

Arbitro e VAR di Atalanta-Milan
Arbitro e VAR di Atalanta-Milan: la scelta fa infuriare i tifosi (Lapresse) – Milanlive.it

Sono intanto state rese note le designazioni arbitrali per quanto riguarda questo turno e l’AIA ha comunicato i nomi di tutti i direttori di gara e dei suoi assistenti nei vari match. C’è però una scelta che sta facendo molto discutere e riguarda proprio la designazione per la partita fra la Dea e i rossoneri.

Si è deciso infatti di inserire al Marini al VAR. La scelta ha mandato su tutte le furie i tifosi del Diavolo perché era proprio Marini che lo scorso weekend era al VAR per Napoli-Inter. Tutti sanno come si è svolta la gara e le polemiche sorte per la scelta di non intervenire negli episodi del primo gol dell’Inter e dell’intervento in area di Acerbi su Osimhen, quando il risultato era ancora di 0-1. Una scelta molto discutibile questa presa dall’AIA.

Atalanta-Milan, la sestina arbitrale per il match

La direzione di gara del match fra Atalanta e Milan è stata assegnato a Gabriele La Penna, mentre i due assistenti saranno Imperiale e Vecchi. Al VAR c’è appunto il discusso Marini, mentre l’AVAR è Di Martino. Sacchi sarà invece il quarto uomo.

Atalanta-Milan, Sabato 9/11 h. 18

Arbitro: LA PENNA
Assitenti: IMPERIALE-VECCHI
IV: SACCHI:
VAR: MARINI
AVAR: DI MARTINO

Gestione cookie