Le ultime verso Atalanta-Milan. Oggi Davide Calabria e compagni tornano ad allenarsi al centro sportivo di Milanello
Inizia oggi la preparazione ad Atalanta-Milan. La squadra di Stefano Pioli, dopo due giorni di liberà, tornerà ad allenarsi a Milanello. La sfida ai bergamaschi è in programma sabato alle ore 18.00. Un match assolutamente da vincere per non rischiare di perdere il passo delle prime.
Il Diavolo non può più sbagliare e un eventuale passo falso lo porterebbe ad essere risucchiato dalle squadre sotto. Bergamo sarà certamente un ottimo banco di prova per testare la crescita del Milan, che qualche giorno dopo, il 13 dicembre, sarà a Newcastle per l’ultima giornata di Champions. Intanto si lavora per provare a recuperare gli infortunati e l’attenzione è ovviamente tutta su Rafael Leao, fermo dal match contro il Lecce per una lesione al bicipite femorale. Oggi, martedì 5 dicembre, è una giornata chiave per capire se ci sarà o meno contro l’Atalanta.
Infortuni Milan, da Leao a Kjaer: le ultime news
Gli esami a cui si sottoporrà serviranno per sapere se avrà il via libera o no. Pioli e tutto il mondo Milan ci sperano, riavere a disposizione il giocatore più forte della rosa non può che far bene a tutto il gruppo, soprattutto in vista di una partita così difficile e così delicata (per importanza).
Ma Leao non è l’unico infortunato. Oltre ai lungodegenti Thiaw, Kalulu e Pellegrino, sono out ancora Simon Kjaer e Noah Okafor. Sul danese c’è un cauto ottimismo per il suo rientro già contro l’Atalanta: oggi scopriremo se si allenerà in gruppo o no. Sarebbe un recupero fondamentale vista l’emergenza in difesa che ha spinto Pioli a schierare Theo Hernandez al centro – in ogni caso il francese ha buone chance di giocare ancora in quella posizione. Serve aspettare ancora qualche giorno per lo svizzero, che ha messo nel mirino la sfida contro il Monza. Per lui, dunque, ancora una decina di giorni di pazienza, prima di tornare a dare una mano al Milan.
Una volta recuperati questi tre giocatori, l’emergenza dei rossoneri si potrà definire finita, sperando che nel frattempo non ci siano altri infortuni. Considerato il lungo stop di Thiaw e Kalulu, però, è necessario l’intervento sul mercato per l’acquisto di almeno un difensore centrale. Moncada e D’Ottavio sono già al lavoro per trovare il profilo giusto da mettere a disposizione di Pioli. Non è da escludere un rientro dal prestito al Villarreal di Matteo Gabbia.