Buone notizie per il Milan e Stefano Pioli. Anche Noah Okafor è vicino al rientro dall’infortunio. Fissata la data per il suo ritorno in campo. Tutti i dettagli
Il Milan vuole uscire quanto prima dall’emergenza infortuni, anche non sarà semplice. Soprattutto per il reparto di difesa, dato che gli infortuni in cui si sono imbattuti Pierre Kalulu e Malick Thiaw sono gravi e necessitano di lunghi tempi di recupero. Da sottolineare che anche per Simon Kjaer non sono chiari i tempi di rientro, dato che il danese, che ha rimediato una grave lesione, si sta ancora allenando a parte. Chi sembra vicino al rientro, per fortuna, è l’attaccante Rafael Leao. Il portoghese è guarito dalla lesione, e anche se salterà l‘Atalanta, si spera di averlo a totale disposizione per il match di Champions League contro il Newcastle.
Quanto agli altri infortunati. Sembrano vicini al rientro anche il secondo portiere Marco Sportiello e il novello difensore argentino Marco Pellegrino. Ma non soltanto. Notizie cruciali arrivano su Noah Okafor, l’altro attaccante che il Milan ha perso per una lesione muscolare. Lo svizzero si è fermato durante la sosta, impegnato in campo con la sua Nazionale. Una perdita gravissima in un momento in cui oltre all’assenza di Rafael Leao, è stato assente per squalifica Olivier Giroud. Il Milan ha dunque vissuto una forte emergenza anche in attacco, ma anche Noah sembra prossimo al rientro. Fissata la data.
Per fortuna, si è sbloccato con merito Luka Jovic nel periodo dell’emergenza in attacco. Il serbo ha finalmente dato un grosso contribuito. Un gol e un assist nel match contro il Frosinone, che ha fatto passare in secondo piano l’assenza di Okafor.
Ma è chiaro che in vista dei prossimi impegni, Stefano Pioli avrà assoluta necessità del suo reparto offensivo al completo. E le notizie in tal senso sono positive. Infatti, il recupero dall’infortunio dello svizzero procede al meglio, e dovrebbe tornare a piena disposizione di Pioli per metà dicembre, dunque tra una settimana circa. La data stimata per il suo rientro in campo è il 17 dicembre, nello specifico il giorno della gara di campionato contro il Monza a San Siro.
Niente Atalanta e Newcastle per l’ex Salisburgo. Ma rispetto a quanto previsto, potrà tornare in campo e dare il suo contributo con un leggero anticipo. Il Milan sa che avendo una rosa completa e in salute può giocarsela su ogni fronte.