Milan, sì al riscatto ma ad una condizione: possibili intrecci di mercato

Il club avrebbe deciso di riscattare il calciatore in prestito dal Milan, ma solo se alcune condizioni dovessero verificarsi. Possibili intrecci di mercato.

Il Milan deve sì pensare al prossimo mercato in entrata, e dunque a quali innesti acquistare per rinforzare funzionalmente la rosa di Stefano Pioli. Ma contemporaneamente dovrà fare i conti con i propri giocatori attualmente in prestito ad altri club, e che in estate potrebbero dire definitivamente addio o tornare a Milanello. La speranza, soprattutto per alcuni, è che questi vengano acquistati a titolo definitivo, così da liberarsi da tali esuberi e contemporaneamente monetizzare. E’ il caso di Alexis Saelemaekers, l’ala destra attualmente in forza al Bologna.

Il Bologna vuole riscattare Saelemaekers: condizioni e possibili intrecci di mercato
Il Bologna vuole riscattare Saelemaekers: condizioni e possibili intrecci di mercato (LaPresse) – MilanLive.it

Il belga si è trasferito in Emilia quest’estate, attraverso la formula del prestito oneroso (500 mila euro) con un diritto di riscatto per giugno fissato a 11 milioni di euro. Come sta andando la stagione in rossoblù per Saele? Non male. Ha ricevuto notevole fiducia da Thiago Motta e sta avendo ampio spazio per mettersi in mostra e aiutare il Bologna. La domanda è cosa ne sarà di lui a fine stagione, e in tal senso arrivano novità decisive dai colleghi di calciomercato.com. Il club emiliano avrebbe deciso il da farsi su Alexis Saelemaekers, ma spera nella collaborazione del Milan.

Bologna, sì al riscatto di Saelemaekers

Il Bologna, come appreso da calciomercato.com, ha l’intenzione di riscattare Alexis a giugno, ma spera di riuscire ad abbassare la cifra di 11 milioni di euro pattuita in estate per il prestito. Questo l’obiettivo primario di Giovanni Sartori, che punta sugli ottimi rapporti tra i due club per raggiungerlo. Una speranza che potrebbe essere agevolata dall’interesse concreto del Milan per due pedine di Thiago Motta, che stanno suggestionando Giorgio Furlani e Geoffrey Moncada. Parliamo di Lewis Ferguson e Joshua Zirkee. Il centrocampista e soprattutto l’attaccante sono finiti nel mirino del Milan.

Il Bologna vuole riscattare Saelemaekers: condizioni e possibili intrecci di mercato
Il Bologna vuole riscattare Saelemaekers: condizioni e possibili intrecci di mercato (LaPresse) – MilanLive.it

La volontà di acquisto di uno dei due rossoblù potrebbe portare qualche carta a favore del Bologna, che spera così di poter combinare un affare che possa definire uno sconto per il cartellino di Saelemaekers. Insomma, possibili intrecci di mercato ci sono all’orizzonte, ma al momento rimangono idee ed ipotesi. Il fatto cruciale è che Alexis si è ben ambientato al Bologna, e potrebbe condurre in Emilia i prossimi anni della sua carriera. Un club di media fascia che punta all’Europa quest’anno. Niente di negativo per lui, che al Milan non è riuscito a trovare la sua dimensione migliore.

Gestione cookie