Milan, non vogliono cederlo: il ritorno in Serie A appare improbabile

Il club inglese non vuole privarsi a gennaio del centrale: i rossoneri e altre due squadre di Serie A rischiano di essere beffate

Manca ormai poco più di un mese all’inizio ufficiale della sessione invernale del calciomercato, ma il Milan è al lavoro da diverse settimane per provare a chiudere delle operazioni in entrata in vista di gennaio.

Milan, il club non vuole lasciar andare il difensore
Il club inglese crede molto nel centrale e non intende cederlo (Lapresse) – Milanlive.it

Il club rossonero avrebbe in mente di rinforzare la rosa a disposizione di Stefano Pioli principalmente con due pedine, una in difesa e una in attacco. Per quanto riguarda il reparto arretrato la dirigenza del Diavolo ha già vagliato più di un profilo. Il principale nelle ultime ore era Lloyd Kelly del Bournemouth, ma il club inglese non è convinto di privarsene a gennaio, ed ecco perché le mire del Milan sono finite su un alto centrale in Premier League.

Stiamo parlando di Jakub Kiwior, che attualmente sta trovando poco spazio nelle fila dell’Arsenal. I Gunners lo avevano prelevato proprio dallo Spezia in Italia per circa 20 milioni di euro, ma al momento Arteta gli preferisce il brasiliano Gabriel, e lui fatica a mettersi in mostra. Il giocatore piace ancora molto in Italia, dove non solo il Milan si è mosso, ma anche Napoli e Roma. Qualche giorno fa i quotidiani toscani inserivano anche la Fiorentina nella corsa al giocatore, che ha lasciato davvero un bel ricordo nel campionato italiano ai tempi dello Spezia.

L’Arsenal vuole trattenere Kiwior

Nelle ultime ore sono arrivati però degli aggiornamenti dalla Francia, che non fanno presagire nulla di buono per il Milan e per le altre pretendenti. Sembra infatti che l’Arsenal creda molto nel giocatore e non voglia privarsene.

Milan, il club non vuole lasciar andare il difensore
Il club inglese crede molto nel centrale e non intende cederlo (Lapresse) – Milanlive.it

Su Foot Mercato il giornalista Santi Aouna spiega che il club londinese considera Kiwior un ottimo elemento e il futuro della squadra, per cui non è intenzionato a lasciar partire il giocatore in prestito in questa sessione. Milan, Napoli e Roma stavano infatti pensando a un’acquisizione a titolo temporaneo, magari con diritto di riscatto.

Kiwior farebbe effettivamente comodo ai rossoneri, non solo per via dei tanti infortuni in difesa occorsi al Milan in queste settimane, da Kululu a Pellegrino. Il polacco è infatti mancino e inoltre è anche molto duttile perché allo Spezia era spesso utilizzato anche da centrocampista davanti alla difesa. Il giocatore, spiega Footmercato, non è insensibile all’interesse del Milan, ma conta ancora di imporsi con l’Arsenal.

Gestione cookie