Il Milan ha messo nel mirino un giovane ma talentoso centrocampista che già sta facendo la differenza ad alti livelli. La concorrenza però è foltissima
Il Milan sta già programmando le nuove mosse di mercato per riempire con cognizione e qualità gli attuali buchi della rosa. Alcuni sono molto importanti, come quelli in difesa e in attacco. Giorgio Furlani e Geoffrey Moncada si sono messi a lavoro alla ricerca dei profili più adatti per agire già nel mercato invernale. Sembra scontato che almeno un intervento in difesa e uno in attacco verranno effettuati. Ma i due dirigenti stanno portando avanti un’attività di osservazione più ampia contemporaneamente, e che si estende anche alla ricerca di nuovi centrocampisti.
Le voci più accreditate danno il Milan fortemente proiettato su Assan Ouédraogo, talentosissimo classe 2006 che ha già gli occhi di mezza Europa addosso. Pare che il club rossonero sia avanti nella corsa al giocatore rispetto alle pretendenti, ma ci sono grossi scogli da superare. In primis, il valore della clausola rescissoria pari a 12 milioni di euro. Il Milan vorrebbe trattare per qualcosa in meno. E nelle ultime settimane pare che l’attenzione di Moncada si sia spostata dalla Germania all’Austria. Il capo scout rossonero ha osservato da vicino le prestazioni di un classe 2004 di enorme talento. La trattativa potrebbe aprirsi per la prossima estate.
Milan, in Austria ad osservare il giocatore: concorrenza Italiana e non solo…
Come fa sapere TuttoMercatoWeb, il Milan è uno dei club più attenti alle prestazioni di Oscar Gloukh, giocatore israeliano in forza al Salisburgo. Il 19enne, nonostante sia così giovane, milita già in pianta stabile nella Prima Squadra austriaca, e ha partecipato a diversi gol in questa prima stagione. 20 presenze in tutte le competizioni, con 4 gol e 4 assist a referto. Centrocampista offensivo ha anche segnato all’Inter in Champions League. Una sottolineatura cruciale TMW la fa proprio sulla concorrenza presente per Glouck. Non solo il Milan, ma anche Roma, Inter e Juventus stanno osservando da vicinissimo le sue prestazioni. Diversi gli scout italiani presenti alle gare del Salisburgo in Austria per Oscar.
La fonte sottolinea che anche club di Premier League sono attenti alla sua crescita, e la prossima estate potrebbe avere il via una grande asta per il classe 2004 israeliano. Difficilissimo un assalto a gennaio. Da sottolineare che Oscar Glouck si è già ritagliato un ottimo spazio in Nazionale. 2 gol in 5 presenze, ma è già tanto per un ragazzo così giovane. Il Milan continuerà a seguire le sue prestazioni, con l’auspicio di tentare il colpo tra qualche mese.