L’arbitro di Milan-Borussia Dortmund, la designazione ufficiale: il precedente sorride ai rossoneri

Scelto l’arbitro della gara di Champions League di martedì sera tra Milan e Borussia Dortmund. Una vecchia conoscenza rossonera.

Martedì il Milan scende in campo per la delicatissima sfida di Champions League contro il Borussia Dortmund. Una sorta di scontro diretto che dirà molto sul destino dei rossoneri nel proseguo della competizione europea.

Kovacs per Milan-Borussia
L’arbitro Kovacs scelto per dirigere Milan-Borussia Dortmund (Ansa) – Milanlive.it

Poco fa la UEFA ha ufficializzato le designazioni arbitrali per il quinto turno della fase a gironi di Champions. Il match di San Siro delle ore 21 sarà diretto dal rumeno Istvan Kovacs, fischietto d’esperienza classe ’84.

L’arbitro in questione sarà coadiuvato dai guardalinee connazionali Marinescu e Artene e dal quarto uomo Birsan. Mentre in sala VAR agirà il fischietto olandese Pol van Boekel.

Kovacs è ben ricordato dai tifosi milanisti, per aver diretto ad aprile scorso il quarto di finale di Champions League tra Milan e Napoli, sempre a San Siro. I rossoneri hanno vinto per 1-0 la gara d’andata grazie ad una rete di Ismael Bennacer, ma la direzione del rumeno fece scontenti tutti.

Il Napoli protestò ferocemente per la mancata ammonizione a Leao (reo di aver spaccato la bandierina del corner) e per l’espulsione forse severa nei confronti di Anguissa. Nel finale anche il Milan si fece sentire con Kovacs per un presunto rigore non concesso a Saelemaekers dopo un intervento in area di Lobotka.

Gestione cookie