Occhi aperti per il Milan sull’attaccante, visto che deve soffrire la concorrenza di una importante squadra europea inseritasi di recente.
Non c’è più nessun dubbio, anche gli infortuni lo dicono. Il Milan ha bisogno di un rinforzo in attacco, di buon livello e subito pronto all’uso. Nonostante numericamente sulla carta Stefano Pioli disponga di un reparto piuttosto importante, i rossoneri si trovano in una situazione difficile.
Tanti stop muscolari, basti pensare che il Milan ha affrontato la Fiorentina senza ben tre elementi di primo piano del reparto d’attacco. Ma soprattutto, se si toglie l’apporto di Giroud e Leao, la squadra di Pioli segna poco e non riesce ad incidere con le cosiddette riserve. Servirà del tempo ad alcuni per migliorare, ma un attaccante di qualità e senso del gol manca effettivamente.
In tal senso, il Milan ha messo da settimane nel mirino la rivelazione offensiva del momento. Un centravanti che, per numeri attuali, sta facendo meglio persino dei vari Haaland, Mbappé o Salah. Un bomber che fa parlare benissimo di sé e che farebbe comodissimo al Milan, anche per la sessione di gennaio
Guirassy, non solo Milan: si inserisce l’Atletico Madrid
Il centravanti in questione è Sehrou Guirassy. Rivelazione assoluta, il 27enne guineano ma nato in Francia sta facendo impazzire nella sua attuale esperienza con la maglia dello Stoccarda. Un attaccante con senso del gol assoluto, che vanta numeri clamorosi: 16 reti in 10 partite ufficiali con la formazione tedesca.
Il Milan si è mosso per l’attaccante sondando il terreno nelle ultime settimane. Guirassy ha fisicità e potenza, oltre che una capacità impressionante di vedere la porta. Dopo le buone prove con Amiens e Rennes, ora sembra aver trovato fiducia e continuità in Bundesliga. Ma se continuerà a questi livelli sarà difficile che resti a lungo a Stoccarda.
Il problema è che non solo il Milan si è accorto della qualità offensiva di Guirassy. Un altro top club europeo starebbe iniziando a muoversi concretamente: secondo quanto scritto da El Mundo Deportivo, nelle ultime ore anche l’Atletico Madrid ha fatto passi in avanti per assicurarsi il guineano classe ’96.
Il giocatore piace molto a Diego Simeone, che avrebbe chiesto un rinforzo a gennaio, un’alternativa ad Alvaro Morata in attacco. Guirassy è l’uomo ideale anche per i colchoneros e per il Milan la concorrenza complica il tentativo di colpo. Intanto vige una clausola di rescissione per l’estero sul centravanti, che costerebbe intorno ai 17 milioni già nella sessione invernale.