Pioli: “Momento difficile non superato. Camarda? Già maturo, meritava questa occasione”

Pioli ha parlato nel post-partita di Milan-Fiorentina: stasera si aspettava una reazione e 3 punti dalla sua squadra.

Missione compiuta, il Milan è tornato a vincere in campionato. Fiorentina sconfitta 1-0 a San Siro. Non una grande prestazione, però contava soprattutto fare bottini pieno stasera.

Pioli, l'intervista dopo Milan-Fiorentina
Stefano Pioli, le dichiarazioni dopo Milan-Fiorentina (LaPresse) – MilanLive.it

Stefano Pioli ha parlato ai microfoni di Sky Sport al termine del match: “Normale e giusta la prestazione che abbiamo fatto. Non la più brillante come ritmo e qualità, anche se il primo tempo è stato buono concedendo poco e creando delle occasioni. A livello mentale non poteva essere la migliore possibile, ma abbiamo fatto un passo avanti. Nella nostra testa c’era il fatto di non aver vinto quattro partite e di essere stati sempre recuperati o aver perso punti nel secondo tempo. Abbiamo lavorato da squadra, è una vittoria importante. Abbiamo fatto quello che dovevamo, ma possiamo fare meglio. La vittoria dà fiducia e forza“.

Il mister ha proseguito così la sua anali: “La testa fa la differenza. Anche lo stadio stasera non era il solito di sempre. Abbiamo fatto la partita giusta per il nostro momento e per provare a uscire da un momento delicato. Ci dà forza e fiducia pe affrontare la prossima partita in Champions che sarà decisiva per la qualificazione“.

Martedì sfida importantissima conto il Borussia Dortmund: “La vittoria col PSG ha riaperto le nostre speranze, ci giochiamo forse non tutto ma tantissimo col Borussia. Vincere sarebbe importante. I ragazzi sanno come si preparano queste partite e il tipo di prestazione servirà. Vogliamo farci trovare pronti“.

Parla poi di Francesco Camarda, oggi al debutto: “Un bel ragazzo e ha talento. Meritava questa occasione, sta lavorando bene e abbiamo bisogno anche di freschezza. È molto giovane, ma già molto maturo. Eravamo tutti felici per lui“.

Pioli sull’atteggiamento difensivo del Milan nella ripresa: “La Fiorentina non ha quasi mai alzato i terzini e ciò ci ha favorito, nel secondo tempo ha alzato il baricentro e ci siamo abbassati. Sappiamo anche difendere bassi e stringere i denti, stando più attenti. Abbiamo rischiato su una palla inattiva, questo non va bene perché sta succedendo troppo spesso“.

Su Juventus-Inter di domani si è così espresso: “Per me il risultato migliore sarebbe il pareggio, però sarà importante soprattutto quello che riusciremo a fare noi. Per avere ambizioni e pensare di avvicinare Inter e Juventus dobbiamo avere continuità“.

Pioli conclude così: “Non abbiamo perso certezze e non abbiamo smesso di credere in quello che facciamo. Il momento difficile non è ancora superato. Questa vittoria non aggiusta il nostro campionato, serve continuità. Non siamo abituati a non vincere per quattro partite in campionato. Torneremo a giocare partite più convincenti, cosa che può succedere ritrovando continuità di risultati. Sono soddisfatto della prestazione di stasera, era quella che dovevamo fare“.

Gestione cookie